STAMPA – Sciopero del tifo in curva Nord

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania quasi retrocesso si prepara ad ospitare la Roma (Nuovo Sud)

“Il Catania si prepara al congedo. A tre giornate dalla conclusione del campionato, gli etnei sono ormai a un passo dalla retrocessione in Serie B. La certezza aritmetica potrebbe arrivare già domani al Massimino, dove è attesa la Roma. In passato gli incroci con i giallorossi sono stati pieni di intensità ed emozioni. Stavolta si preannuncia ben altra atmosfera, a metà tra la delusione e la contestazione annunciata dalla tifoseria organizzata della curva nord che non sarà sugli spalti ma resterà fuori dallo stadio per protestare contro squadra e società […]Monzon e Barrientos capeggiano la lista degli uomini a rischio esclusione.

Catania, sciopero del tifo per l’addio alla serie A (SiciliaInformazioni)

“Catania penultima in casa tra le contestazioni e il debutto dei giovani. Aria pesante a Torre del Grifo, aria di rassegnazione e di contestazione. Il Catania verosimilmente domenica saluterà la serie A. La retrocessione, infatti, potrebbe già essere matematica se contro la Roma dovesse arrivare una sconfitta. E i tifosi hanno già annunciato un pesante sciopero del tifo. Domenica contro la Roma, cosi’ come nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta, non entreranno allo stadio, lasciando la curva nord vuota. Protesteranno, invece, all’esterno dello stadio con sciarpe e bandiere rossoazzurre. Si faranno sentire, insomma, ma solo fuori dallo stadio. L’unico a non arrendersi in queste settimane è stato il tecnico Maurizio Pellegrino, che lavora con la stessa dedizione di sempre per provare a mettere in campo una formazione che sia il più possibile competitiva.

Quando Catania-Roma valeva scudetto o salvezza (Blog Sicilia)

“Catania-Roma è un film rimasto impresso nella mente di ogni tifoso etneo e romanista. Le sequenza di una partita disperata che si giocò al Massimino nel maggio 2008 e che valeva scudetto e salvezza, vivere o morire. Un deja vù che tuttavia non si completa nell’evento in programma domani al Cibali dove rossazzurri e giallorossi si giocheranno una posta diversa e con spirito differente.Sebbene la matematica non abbia ancora emesso verdetti, la retrocessione del Catania appare praticamente scontata mentre la Roma può sperare in uno scivolone della Juventus impegnata a Bergamo e poi giocarsi tutto all’Olimpico domenica prossima. Le incognite sono tante a partire dall’aria che si respirerà domani al ‘Massimino’: certamente non ci saranno i tifosi dellaCurva Nord che sui social network hanno invitato l’intera tifoseria a disertare lo stadio ed unirsi a loro in una contestazione che si terrà proprio davanti ai cancelli del Cibali. Il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, ha blindato la propria squadra in nome di quella professionalità che tante volte ha citato come esempio da seguire per completare il campionato. Non sappiamo, quindi, che Catania troveremo: se un team capace di una disperata prova d’orgoglio o la stessa squadra che a Verona ha sotterrato ogni speranza di permanenza in Serie A.


Be the first to comment on "STAMPA – Sciopero del tifo in curva Nord"

Leave a comment