STAMPA – Scocco ed i suoi “fratelli”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ag. Fifa Cicchetti: “Parma: Lopez e Braghieri per il dopo Paletta” (TMW)

“Per una panoramica sul mercato sudamericano con vista sull’Italia, abbiamo contattato l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, in grado di darci tante informazioni riguardo gli obiettivi di diversi club italiani nell’America latina: Roma, Napoli e Catania sono tre società che puntano parecchio sul mercato sudamericano, quali sono le ultime mosse dei tre club nell’emisfero australe? […] Catania? Hanno bloccato due giocatori del Racing Avellaneda, il classe 1994 Rodrigo De Paul 94 e il ’91 Luis Fariña, entrambi centrocampisti, entrambi trattati dal nuovo consulente di mercato Cosentino. E poi c’è Scocco…”. Più Torino o Catania per lui? “Più estero direi. Sia Catania che Torino ci stanno provando, ma ci sono offerte da club spagnoli e russi più importanti, quindi è facile che il suo futuro sia fuori dall’Italia”.

Catania all’argentina, il dopo Gomez si chiama Scocco. Il bomber del Newell’s nel mirino rossazzurro (Goal.com)

“Data la probabile partenza di Gomez si cerca un degno sostituto: il nome nuovo è quello di Ignacio Scocco, seguito in Italia anche dal Torino.

“In casa Catania si pensa alla prossima stagione. Mercato in fermento ai piedi dell’Etna dopo un campionato condotto alla grande, con tanto di salvezza conquistata in largo anticipo ed un record di punti che con guasta. Tanti i nomi accostati ai rossazzurri. Nelle ultime ore prende corpo l’ipotesi che porta a Ignacio Scocco. Il bomber del Newell’s potrebbe rafforzare la fitta colonia argentina presente nel capoluogo sicialiano. Il capocannoniere del ‘Torneo Final’, con all’attivo 9 goal in 13 gare, potrebbe sostituire Gomez, quest’ultimo ad un passo dall’Atletico Madrid. E l’ipotesi sembra essere qualcosa di più di un’indiscrezione […] Oltre l’argentino altro nome dato per partente è quello di Francesco Lodi, Inter e Milan lo seguono con particolare interesse. Infine andrà via anche Giovanni Marchese, destinazione Genoa. Mentre appaiono difficili i ritorni di Martinho dal Verona e quello di Maxi Lopez dalla Sampdoria, con quest’ultimo destinato ad un nuovo prestito.

Fila per Ardemagni (calcionews24)

“C’è la pressione di diversi club di Serie A sull’Atalanta per ottenere l’attaccante Matteo Ardemagni. Attualmente il calciatore è in prestito al Modena, in Serie B, dove ha realizzato ben 22 reti in 38 partite disputate. Ardemagni ha quindi attirato su di se l’attenzione di molti club della massima serie. Secondo l’Eco di Bergamo, hanno bussato alla porta del club neroazzurro Parma, Bologna, Torino e Catania. Ma come riferisce ParmaLive.com potrebbe succede che il presidente Percassi e il Ds Pierpaolo Marino decidano di tenerlo a Bergamo e affiancarlo a German Denis, o farlo diventare il sostituto dell’argentino in caso di partenza di quest’ultimo.

Catania, occhi su un centrocampista del Siena (Calciomercato.it)

I rossoazzurri stanno pensando a un calciatore della formazione toscana

“Continua il feeling del Catania con i calcaitori argentini: il club rossoazzurro, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport 24’, ha messo nel mirino Adrian Calello, 25enne centrocampista del Siena. Calello è arrivato in Italia lo scorso gennaio.

Cascione verso la Premier, Catania e Livorno su Piccini (Calciomercato.it)

“Il Catania invece è scatenato, per quanto si possa essere scatenati a una settimana dalla fine della stagione: in procinto di cedere Alejandro Gomez gli etnei hanno riscattato Barisic dal Koper e si apprestano a fare concorrenza al Livorno per Crisitano Piccini, esterno destro della Fiorentina di rientro dal prestito allo Spezia.


Be the first to comment on "STAMPA – Scocco ed i suoi “fratelli”"

Leave a comment