STAMPA – Sconcertante serie di infortuni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cacciucco indigesto per il Catania Il Livorno rimonta e vince 4-2 (Live Sicilia)

“Solita sconfitta esterna per il Catania al termine di una gara che i rossazzurri hanno addirittura sognato di vincere. Ma la differenza la fanno le forze a disposizione dei due allenatori considerato che il tecnico del Livorno, Gautieri, pesca in panchina gli autori delle reti utili a capovolgere il risultato in appena undici minuti mentre Sannino continua a perdere pezzi per una serie infinita quanto sconcertante di infortuni. Costretti a lasciare il campo, infatti, nell’ordine Capuano e Martinho già nel primo tempo e Rosina nella ripresa. Eppure, la squadra rossazzurra, sia pure con tanti giovani in campo e molti calciatori fuori ruolo era riuscita a capovolgere il risultato. Ad aprire le marcatura il livornese Jelenic, abile a ribadire in rete un pallone respinto dal palo dopo il colpo di testa di Vantaggiato. Prima del riposo, però, il neo entrato Chrapek spedisce in fondo al sacco il pallone del momentaneo 1-1 dopo un’azione convulsa non finalizzata da Escalante. Poi, Frison si salva in tuffo sul tentativo di Vantaggiato. Nel secondo tempo, è subito il Catania ad andare vicino al vantaggio ma il portiere amaranto Mazzoni respinge d’istinto la conclusione di Cani. Proprio il centravanti albanese, però, è abile poco dopo a procurarsi il calcio di rigore che Calaio’ trasforma nel vantaggio rossazzurro. Si fa male anche Rosina mentre Gautieri manda in campo l’artiglieria offensiva. È proprio i neo entrati Jefferson e Galabinon ribaltano il risultato nel breve volgere di due minuti (32mo e 34mo), il primo approfittando di un clamoroso errore di Frison sul tiro senza pretese dalla lunga distanza e l’altro con una precisa conclusione dal limite. Prima della fine, c’è gloria anche per Siligardi (anche lui ripescato dalla panchina livornese) che fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

Il Catania illude, ma crolla a Livorno 4 gol subiti e 3 infortunati (Blog Sicilia)

“A prescindere dai problemi fisici, però, nel secondo tempo scende in campo un Catania decisamente più convinto e non è una novità. Si sveglia anche Cani che dopo aver sbagliato un gol clamoroso, conquista con astuzia un calcio di rigore che Calaiò realizza senza problemi. Ecco il momento dell’illusione: il Catania prova a difendere il risultato, una squadra imbottita di giovani che danno il massimo, ma, a volte, peccano di inesperienza. Ironia della sorte, però, a spianare la strada al Livorno è proprio chi di esperienza dovrebbe averne più degli altri. Sulla conclusione dalla distanza di Jefferson l’errore di Frison è addirittura clamoroso. Il Catania esce dal campo e il Livorno ne approfitta immediatamente. Prima Galabinov e, nel finale, Siligardi chiudono il conto sul 4 a 2 e condannano un Catania diventato improvvisamente piccolo piccolo. Il Catania perde ancora e perde pezzi. Non basta la cocente sconfitta, da Livorno i rosso-azzuri tornano con altri tre infortuni: Capuano, Martinho e Rosina. Chi più ne ha più ne metta. Impossibile parlare di coincidenza e, in questo senso, una riflessione in casa Catania sembra doverosa. Il problema esiste e non è di poco conto.


Be the first to comment on "STAMPA – Sconcertante serie di infortuni"

Leave a comment