STAMPA – Sconti, biglietti a ruba.. a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, la carica dei «picciotti» (Il Giornale di Sicilia)

“Arcoleo,Vasari,GiacomoTedesco e Galeoto invitano i fans a riempire il «Barbera»

“Menotre al derby/parlano i rosanero «purosangue»

“Il tecnico: «Il club ha fatto bene ad abbassare i prezzi».«Speedy»Tanino:«Può essere la svolta»

“I «picciotti» sperano nei rosa e chiamano Palermo. Alcuni dei protagonisti di una squadra che come poche ha incarnato l’anima della città diciassette anni fa temono il Catania, ma pensano che il pubblico del Barbera possa livellare i valori in campo, che per una volta pendono dalla parte del club rossazzurro. Quindici anni dopo, il Palermo dei «picciotti» – di palermitani doc, con poche pretese economiche e tanto ardore calcistico – incoraggia quello dei grandi ingaggi di Zamparini, che naviga in pessime acque e chiama la gente a far sentire la propria voce. «Invitare i tifosi allo stadio – fa notare Ignazio Arcoleo, tecnico del Palermo che fece grandissime cose in serie B, nella stagione 1995/96 – è il minimo. Devono far coraggio a una formazione che vivrà un derby spigoloso, in condizioni psico-fisiche diverse da quelle tradizionali. Stare più giù in classifica rispetto al Catania è una novità, quando ero io a giocare i derby noieravamosempre davanti ai rossazzurri. Quello che ho vissuto in prima persona, emi è rimasto più nel cuore, finì 1-1aCatania,conunmiogol, l’allenatore era Viciani. Adesso c’è unadifferenza sostanziale, dettata anche dalla classifica difficile, cioè lasquadra delmioamicoGasperini non può permettersi passi falsi». L’abbraccio dei tifosi, a sentire l’allenatore di Mondello, può essere la carta vincente.

Catania, caccia alla tessera del tifoso (Repubblica)

“A ruba i biglietti del settore ospiti del “Barbera”, ma c’è la possibilità di accedere agli altri posti

“Sei pullman in partenza settecento i supporter etnei previsti Squadra in silenzio stampa, Maran tenta il recupero dell’infortunato Bergessio

“ALCUNI tifosi neanche lo sanno, altri si mostrano scettici, mentre la maggioranza non vuole rinunziare a priori alla possibilità di dare libero sfogo alla propria passione, indossando allo stadio i colori della propria squadra del cuore. Il primo derby a vendita libera, con accesso indistinto in tutti i settori del Renzo Barbera per i soli possessori della tessera del tifoso, non stimola più di tanto l’interesse dei sostenitori del Catania. Sui social networks e nei bar continua a prevalere l’intento di fare gruppo ed accaparrarsi gli ultimi tagliandi del settore ospiti, andati letteralmente a ruba. Una corsa al biglietto accompagnata però dalle lamentele di coloro che da settimane, e proprio in previsione del derby, avevano richiesto la tessera del tifoso, ma che non hanno ancora ricevuto il numero identificativo del documento, la cui esibizione è necessaria per la vendita del tagliando presso le ricevitorie autorizzare.


Be the first to comment on "STAMPA – Sconti, biglietti a ruba.. a Catania"

Leave a comment