STAMPA – Sconvolts assaltano pullman Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sconvolts all’assalto del bus del Catania Vetro in frantumi, paura nel prepartita (L’Unione Sarda)

“Prima della gara amichevole tra Cagliari e Catania, a Olbia, un centinaio di Sconvolts ha preso d’assalto il bus della squadra ospite.

Bus circondato, calci e pugni, il lancio di alcune bottiglie con un vetro in frantumi. Prima della sfida amichevole tra Cagliari e Catania la follia di alcuni balordi, sembra appartenenti al gruppo degli Sconvolts ha rischiato di trasformare la serata di festa in una serata di violenze. Oltre all’assalto al pullman della squadra siciliana (per fortuna senza conseguenze, a parte un po’ di paura per giocatori e dirigenti), il gruppo di teppisti ha poi fatto incursione in un bar nelle vicinanze del Nespoli per poi forzare i cancelli dello stadio, prima per andare nella tribuna centrale, poi nella curva. La Polizia gallurese è stata presa alla sprovvista: pochi agenti vista la gara amichevole. Ora saranno i filmati a poter aiutare gli investigatori a identificare i tifosi-violenti.

“Prima della partita da segnalare un episodio increscioso: alcuni teppisti hanno lanciato diversi oggetti contro il pullman del Catania (rotto il lunotto posteriore). Nessuna conseguenza per alcuna persona, solo grande spavento ed incredulità per un’azione sconsiderata. (Lavika)

“All’arrivo allo stadio di Olbia il bus del Catania e’ stato fatto oggetto di lanci di oggetti. uno di questi ha infranto il vetro del cruscotto. Illesi giocatori e dirigenti. (La Gazzetta dello Sport)

“Per completare lo spazio delle note in negativo va aggiunto purtroppo ancora un fatto di cronaca, a quattro giorni dagli incidenti nel pre-gara di Varese: il pullman della delegazione rossazzurra, al suo arrivo presso lo stadio prima dell’incontro, è stato oggetto di un fitto lancio di oggetti da parte di alcuni facinorosi, durato alcuni minuti: frantumato il lunotto posteriore del mezzo, nessuna conseguenza per i passeggeri a bordo. (Gol Sicilia)

Sasso al pullman del Catania (La Gazzetta dello Sport)

“I siciliani, sconfitti dal Cagliari 32, giocavano a Olbia.

Sasso contro il pullman del Catania Tris Cagliari (La Gazzetta dello Sport)

AOlbia episodio d’inciviltàprimadella gara Poi vincono i sardi con doppietta di Pinilla e rete di Nenè. Buone risposte per Maran

“Belle cose e un antipatico misfatto nella calda notte di Olbia. C’è un Cagliari che già graffia, c’è il sindaco Zedda e Cellino che tubano dai media pensando al nuovovecchio nido rossoblù (Sant’Elia), un Catania che parte a razzo, prova e fa esami brillando nella ripresa, pur gioc a n d o a sprazzi ma con un Berges sio super autore di una doppietta. Ma c’è anche «l’esuberanza » becera, la peggiore, visto come il torpedone del Catania, arrivato allo stadio, è stato centrato da una bottiglia o un sasso (lanciato da un balordo del posto, non da gruppi organizzati) che ne ha mandato in frantumi il lunotto posteriore. Il campo invita a dimenticare, le reti sono belle: Ibarbo scatta, atterrato da Rolin (Pinilla dal dischetto); punizione di Bergessio, con palla a infilarsi tra palo e mano di Avramov; rigore in movimento di Pinilla su respinta della difesa e Bergessio ancora, in elevazione, al volo, dopo respinta della retroguardia sarda. Chiude Nenè di testa, su cross di Dessena.


Be the first to comment on "STAMPA – Sconvolts assaltano pullman Catania"

Leave a comment