STAMPA – Scudetto e tafferugli in Sicilia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tafferugli in piazza Europa Assalito tifoso della Juve (Live Sicilia)

“Non si è arrivati ad una vera e propria rissa solo per via dell’intervento delle Forze dell’Ordine. Un ragazzo colpito al volto con un pugno.

“Alla fine, il bilancio è stato di un ferito lieve, aggredito con un pugno al volto, e di un principio di rissa sedato solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine che sembrerebbe si trovassero già lì, nei paraggi. Scenario di un pomeriggio dove si è sfiorata la follia, è stata piazza Europa, dove storicamente ci si ritrova a festeggiare i successi delle titolate formazioni di Serie A almeno sino a quando i colori rossoazzurri del Catania non sono entrati stabilmente a far parte dell’olimpo del calcio nazionale. Ebbene, la vittoria matematica dello Scudetto da parte della Juventus ha portato alcuni dei tanti simpatizzanti bianconeri catanesi a festeggiare in piazza Europa. Ad attenderli, però, vi erano pseudo-supporters dell’elefante che avrebbero cominciato a provocare e ad intimorire un gruppo di giovani con maglie bianconere addosso.

Tensioni in Sicilia per i festeggiamenti juventini: botte a Catania e Palermo (Goal.com)

“I festeggiamenti dei tifosi della Juventus per lo Scudetto appena conquistato hanno scatenato in Sicilia la dura reazione dei supporters di Catania e Palermo, sfociata in alcuni casi in episodi di violenza. A Catania un tifoso locale della Juventus, mentre si recava in piazza per festeggiare il titolo con altri tifosi bianconeri del posto, è stato accerchiato da un gruppo di ragazzi e picchiato in piazza Europa. La piazza, storico ritrovo del tifo catanese, è stata presidiata pacificamente da una cinquantina di tifosi rossazzurri, che non hanno mandato giù i festeggiamenti del tifo bianconero. A Palermo, invece, tensioni si sono registrate fra tifosi bianconeri e supporters rosanero in piazza Castelnuovo, sede abituale dei festeggiamenti dei sostenitori del club siciliano. I tifosi del Palermo hanno rivolto cori all’indirizzo dei sostenitori bianconeri, fra cui: “A Palermo non si festeggia” e “Voi non siete palermitani”. Le tensioni non sono fortunatamente sfociate in scontri per la presenza di blindati della Digos e dei Carabinieri, che hanno tenuto la situazione sotto controllo. “Siamo qui perché ci sembra giusto – ha detto Salvo, uno dei tifosi del Palermo presenti – Ci troviamo a Palermo e non è corretto che festeggino qui mentre la citta’ vive un dolore sportivo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Scudetto e tafferugli in Sicilia"

Leave a comment