STAMPA – Se resta Gonzalo e torna Antenucci..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E se resta Gonzalo e ritorna Antenucci nasce una prima linea di tiratori scelti (La Sicilia 14 Maggio 2014)

“Ma Bergessio è destinato a restare oppure no? La domanda sorge spontanea, ancor di più dopo il cinguettio del centravanti, che ieri ha aggirato il silenzio stampa non ancora sciolto dalla società per cercare un contatto diretto con i sostenitori rossazzurri: «Chiedo scusa a tutti i tifosi per questo fallimento, mi dispiace tanto. Abbiamo fatto il massimo possibile, torneremo presto». Torneremo presto? E cosa vuol dire? Che significato dobbiamo attribuire ad una frase che potrebbe spalancare la porta a scenari clamorosi? E che esigenza c’era di inviare questo messaggio che appare chiaro ed inequivocabile, a meno di clamorosi quanto improbabili scivoloni collegati al passaggio dallo spagnolo all’italiano? Se Bergessio avesse voluto solo scusarsi, beh avrebbe potuto farlo senza aggiungere altro. Al limite, se proprio vogliamo, avrebbe anche potuto chiudere il cinguettio in maniera impersonale, dicendosi certo che il club rossazzurro sarebbe tornato in Serie A in meno di un anno e nulla più. Invece il bomber sudamericano è andato sorprendentemente oltre, come se si sentisse ancora parte integrante di un progetto che, qualora dovesse andare avanti realmente anche con lui, sarebbe un gran bel progetto. Perché il “Toro” già in A si è dimostrato atleta di primo piano, mentre in B rappresenterebbe la stella del campionato: una macchina da gol da accendere con partner di livello ai fianchi e un centrocampo forte fisicamente, ma pure dotato tecnicamente, alle spalle.

Bergessio twitta “a presto” (Corriere dello Sport)

“L’argentina chiama Rinaudo, non Peruzzi

“Ti aspetti Gino Peruzzi, arriva Fabian Rinaudo. La lista dei preconvocati per il mondiale brasiliano diramanta dal commissario tecnico argentino Sabella presenta una spruzzata di rossazzurro. A parte Mariano Andujar, comunque ormai del Napoli, ecco arrivare la nomination per il centrocampista che ha saputo conquistare con la sua corsa ed i suoi tackle durissimi, ma sempre corretti, la gente di Catania: Rinaudo è uno degli uomini che il Catania proverà a tenere l’anno prossimo in serie B. Con lui in campo ci sarà poco da scherza anche per i grandi pedalatori del campionato cadetto. E’ andata male, invece, a Gino peruzzi, che ha pagato forse qualche giallo di troppo. Per l’erede di Zanetti, l’appuntamento con la gloria è soltanto rinviato, ma la sua rincorsa comincerà probabilmente dall’Inghilterra, dove potrebbe finire per una barca di milioni grazie ai quali costruire la nuova stagione del Catania. Di questo progetto potrebbe far parte anche Bergessio, autore nella giornata di martedì di un cinguettio che apre spiragli ad una sua conferma […] Al contrario di Peruzzi e Barrientos, che potrebbe volare in Messico, non è detto che il Toro sia destinato a lasciare Catania. Di rientro alla base, invece, Antenucci e forse il brasiliano Martinho, tenuto un po’ in disparte da Mandorlini a Verona.


Be the first to comment on "STAMPA – Se resta Gonzalo e torna Antenucci.."

Leave a comment