STAMPA – Se Rolin va, Silvestre ritorna?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno, chiesto Rolin al Catania (TMW)

“Caccia ad un difensore. Il Livorno ha chiesto Alexis Rolin al Catania, una richiesta diretta di Stefano Capozucca al vice presidente rossoazzurro Pablo Cosentino. Il Catania ci pensa, si è preso qualche giorno per riflettere. Poi Rolin potrebbe anche cambiare maglia e magari trasferirsi in Toscana, dove viene valutato anche il profilo di Leandro Rinaudo, svincolato dopo l’esperienza al Napoli. Capitolo Silvestre: è un’idea del Catania, con il Genoa non c’è ancora l’accordo, che però si potrebbe più avantii. Da stabilire modi e tempi, nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni. Il Grifone vuole il difensore dell’Inter, il Catania resta vigile. A caccia dell’occasione…

Silvestre, nodo ingaggio: niente Genoa ma c’è il Catania (Passione Inter)

“Silvestre, nodo ingaggio: niente Genoa ma c’è il Catania

Matias Silvestre rischia di diventare un problema di rilievo nell’economia dell’ Inter: il difensore ex Palermo, già sulla lista degli “epurati” di Mazzarri, dopo il Parma avrebbe rifiutato anche il passaggio al Genoa come riporta l’edizione odierna del Secolo XIX. Il rendez-vous tra Ausilio e Delli Carri è stato più di un pour parler, giacché il dirigente nerazzurro sperava di uscire dall’incontro con un accordo che scongelasse la cessione del difensore e di conseguenza autorizzasse gli uomini mercato dell’Inter a sondare nuove frontiere nel mercato in entrata con l’obiettivo di imbastire accordi e completare la squadra nel minor tempo possibile. Così non è stato: a far saltare il tavolo é ancora una volta l’ingaggio di 1,5 milioni annui, impossibile da onorare per il club di Preziosi e a cui il giocatore non è disposto a rinunciare come già dimostrato nella trattativa con il Parma. Se però i discorsi con il Genoa sembrano ormai definitivamente archiviati, calciomercato.com riporta un possibile ritorno di fiamma del Catania per Silvestre che proprio all’ombra dell’Etna mostrò sul campo le sue migliori qualità. E’ previsto un contatto nei prossimi giorni e non è detto che l’ambiente già familiare al giocatore argentino non faccia la differenza nella definizione dell’affare.

Torsiglieri vicino all’Almeria, il Catania (ri)pensa a Silvestre (TMW)

“A volte ritornano. Una tentazione per la difesa, un’idea ancora tutta da sviluppare. Il Catania pensa al clamoroso ritorno di Matias Silvestre, che è in uscita dall’Inter. L’idea è quella di una difesa con Spolli e Silvestre al centro e Alvarez e Monzon sugli esterni. Ci potrebbero essere a giorni dei contatti con l’Inter. Intanto il difensore Marco Torsiglieri del Metalist, accostato al Catania nella possibile (ma difficile) operazione che potrebbe portare il Papu Gomez in Ucraina, è vicino all’Almeria. Su Silvestre invece resta vigile anche il Genoa: la sensazione è che tutto si svilupperà dopo ferragosto.


Be the first to comment on "STAMPA – Se Rolin va, Silvestre ritorna?"

Leave a comment