STAMPA- “Sedere in basso, attenzione alta”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pioli: “Andiamo a Catania per vincere, non possiamo rilassarci” (Europa Calcio)

”La vittoria contro il Genoa è stata importantissima, ma abbiamo ancora il culo sul barbecue…’

“Stefano Pioli, allenatore del Bologna, nell’odierna conferenza stampa e a due giorni dalla sfida del Massimino contro il Catania, parla del presente e del futuro della squadra felsinea: LA VITTORIA CONTRO IL GENOA- “La vittoria contro il Genoa è stata importantissima, ma abbiamo ancora il culo sul barbecue: non possiamo rilassarci sennò ci scottiamo. Andiamo a Catania per vincere, loro sono all’ultima spiaggia…. e noi sappiamo bene cosa significhi. La vittoria contro il Genoa? La cosa importante è stata la risposta di tutti sul campo. Non so se ci voleva una scossa, ma probabilmente quella vittoria l’ha data. C’è stata un’assunzione di responsabilità, tutti abbiamo la priorità di salvarci”. SI PARLAVA DI BAGGIO SOSTITUTO DI PIOLI- In quei giorni il nome di Baggio, come eventuale sostituto di Pioli, era una voce ricorrente: “Non so se la società abbia contattato altri allenatori, anzi non m’interessa, ma per me non sarebbe stato un problema. Se Baggio ha ricevuto offerte del Bologna ha fatto bene ad ascoltarle”.

Pioli: «Contro il Catania giocheremo per vincere» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Bologna si prepara alla prima sfida dell’anno: «Loro all’ultima spiaggia? Noi non stiamo tanto meglio…»

” Il Bologna è pronto a ripartire: i felsinei si preparano al primo impegno dell’anno che li vedrà contrapposti al Catania, in una sfida importantissima in chiave salvezza per entrambe le compagini. Così Pioli: «Probabilmente c’è stata una scossa e credo che da tutte le situazioni, a mio modo di pensare, c’è da prendere qualcosa di positivo, io l’ho fatto e credo non solo io, anche società e giocatori. Credo ci sia stata anche ora un’assunzione di responsabilità più grande. Si riparte dalla prestazione sul campo, che è la cosa pià concreta e reale. Noi vogliamo vincere, sarebbe molto importante: non siamo certo al sicuro, ma se è vero che loro sono all’ultima spiaggiaè altrettanto vero che noi non ci possiamo assolutamente rilassare, o andiamo incotnro a scottature. Per questo andiamo a Catania per vincere. Sapendo cosa attenderci da un avversario all’ultima spiaggia. Sosta? Sarà il campo a decidere chi nè è stato favorito. Fermo restando che non penso che una sosta così breve possa cambiare le carte in tavola. Noi metteremo in campo tuttoe di più, serve un Bologna che giochi con costanza al meglio delle proprie possibilità»

Pioli non vuole un rilassamento del Bologna: “Siamo seduti sul barbecue” (Goal.com)

“Pioli è contento di come il suo Bologna abbia reagito al momento negativo, ma non vuole che il nuovo anno abbia portato un abbassamento della concentrazione. C’è il Catania.

“Dopo la vittoria di fine anno contro il Genoa il Bologna vuole continuare la sua risalita in classifica espugnando il campo del Catania. In conferenza stampa ha parlato il tecnico felsineo Pioli, che si è detto molto soddisfatto di come la sua squadra ha reagito nel momento decisivo. “Direi che c’è stata una bella scossa dopo la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa, la squadra ha saputo prendere dalle esperienze passate qualcosa di positivo e metterlo in campo. Tutti i ragazzi si sono presi le loro responsabilità, è una cosa che ho molto apprezzato. Non si sono fatti influenzare da tutte le voci che ci sono state attorno”.

Pioli: «Guai ad abbassare la guardia» (Calcio News 24)

“Stefano Pioli conosce bene i suoi calciatori e vuole che la tensione rimanga alta. Il Bologna, dopo la vittoria scaccia crisi contro il Genoa va al “Massimino” di Catania ad affrontare i rossoazzurri di De Canio, in una sfida salvezza che può essere molto importante per entrambe le compagini. LA CONFERENZA – Pioli nella conferenza stampa, a due giorni da Catania, tiene alta la concentrazione: «La scossa dopo la vittoria con il Genoa c’è stata, c’è stata un’assunzione di responsabilità più grande da parte di tutti e ora dobbiamo continuare su questa strada. A Catania ripartiremo dalla prestazione contro il Genoa sapendo che una vittoria sarebbe molto importante per noi: siamo ancora nella zona calda e non possiamo abbassare la guardia».

Pioli punta il Catania: “La scossa c’è stata” (Il Resto del Carlino)

” Prima della gara con il Genoa nell’ultimo impegno del 2013, il Bologna e in particolare Stefano Pioli hanno vissuto giorni difficili. Si parlava di un esonero certo del tecnico, al di là del risultato contro il Grifone di Gasperini. E’ arrivata una vittoria e Pioli è ancora al suo posto, pronto a guidare i rossoblù nel difficile match di Catania. Non so se ci voleva, ma la scossa probabilmente c’è stata – il commento del tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. Io credo che da tutte le situazioni ci sia da prendere qualcosa di positivo, io l’ho fatto e credo l’abbiamo fatta anche la società e gli stessi giocatori. Credo che ora ci sia un’assunzione di responsabilità importante, più grande” […] Secondo Pioli “il Catania è inaspettatamente ultimo, è una squadra che ha buonissimi giocatori e che l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Metterà in campo tutto quello che ha, ma noi anche. Io voglio un Bologna che giochi con costanza al meglio delle proprie possibilità, abbiamo dimostrato di poter essere una squadra all’altezza della situazione, ma dobbiamo trovare continuità”.

Bologna, Pioli tiene alta la tensione: “Nostro sedere poggiato sul barbecue” (TMW)

“”Probabilmente una scossa c’è stata, da tutte le situazioni c’è da prendere qualcosa di positivo. Io l’ho fatto, ma non credo di essere stato l’unico. L’ha fatto anche la società e anche i giocatori. C’è stata un’assunzione di responsabilità maggiore. Si riparte dalla prestazione sul campo che è la cosa più concreta e reale rispetto a tutte le altre cose che sono state scritte. Noi vogliamo vincere, il successo col Genoa è stato molto importante e necessario. Il nostro sedere, però, è ancora poggiato sul barbecue”. Parole firmate da Stefano Pioli, allenatore del Bologna che in conferenza stampa ha parlato della sfida contro il Catania, scontro salvezza valido per la 17esima giornata di Serie A. “Loro – prosegue Pioli parlando del Catania – sono all’ultima spiaggia, ma noi non possiamo rilassarci altrimenti ci scottiamo. Sappiamo cosa ci attenderà a Catania, ci troviamo nella loro stessa situazione in questo momento”.


Be the first to comment on "STAMPA- “Sedere in basso, attenzione alta”"

Leave a comment