STAMPA – Senza Barrientos, Keko o Lopez?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, seduta defaticante in vista della Juventus (Calcio News 24)

“Archiviato il pareggio contro il Sassuolo, il Catania si rimette subito al lavoro in vista della gara in programma mercoledì alle 20.45 sul campo della Juventus: in mattinata, suddivisione in due gruppi per lo svolgimento di altrettanti programmi d’allenamento, disposti in base ai minuti di gioco sommati ieri contro gli emiliani. AL LAVORO – Per i calciatori in campo domenica scorsa fin dall’inizio, seduta essenzialmente defaticante e rigenerativa in palestra, in piscina e in campo; per tutti gli altri disponibili, lavoro tecnico-coordinativo e mini-partite finalizzate allo sviluppo della resistenza. Martedì alle 10.00, rifinitura a porte chiuse e convocazioni.

SEMPRE FERMO PER INFORTUNIO BARRIENTOS (Repubblica)

Reduce dal deludente pari interno con il Sassuolo, il Catania è tornato ad allenarsi già stamane a Torre del Grifo: lavoro leggero per chi è sceso in campo contro i neroverdi, seduta più intensa con mini-partite per gli altri. Per la trasferta contro la Juventus, De Canio ritrova due difensori: Alvarez e Legrottaglie hanno scontato la squalifica e saranno titolari a Torino andando cos?ì a puntellare un reparto a corto di uomini. Gli altri due componenti del pacchetto arretrato saranno Rolin e Biraghi. I problemi di formazione, però, riguardano anche la linea avanzata, che dovrà fare a meno di Barrientos, fermatosi a causa della frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare e costretto a restare ai box almeno per i prossimi trenta giorni. De Canio potrebbe rinnovare la fiducia a Keko. Le alternative in attacco sono Leto o Maxi Lopez

Barrientos fuori: frattura vertebra lombare (Corriere dello Sport)

“L’argentino dovrà stare fermo ai box almeno un mese, De Canio perde una delle pedine più importanti

“Infortunio pesante per Barrientos. L’argentino deve fare i conti con una frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare. Piove sul bagnato in casa Catania, perchè De Canio dovrà rinunciare al trequartista per almeno un mese. Ieri si è accomodato in tribuna per la prima volta, anche se sabato il nome di Barrientos faceva parte della lista dei convocati.

Barrientos out: salterà Juve e Torino (Tuttosport)

“Frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare: minimo un mese di stop per il trequartista argentino

Barrientos dovrà stare fermo ai box almeno un mese. L’argentino faceva parte della lista dei convocati anti-Sassuolo, ma non è sceso in campo e si è accomodato in tribuna. Dovrà iniziare le cure dopo una frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare. Juve, Napoli, Udinese e Torino i match che sicuramente dovrà saltare il trequartista. De Canio avrà una freccia in meno nell’arco del suo Catania: il calendario non è dei più facili in questa fase del campionato.

Variabile Keko (La Sicilia Web)

De Canio sta valutando se dare fiducia allo spagnolo o cambiare qualcosa in avanti per la sfida con la Juve. In difesa rientrano dal 1′ Alvarez e Legrottaglie

Non c’è tempo per rifiatare, né per permettere a infortunati e convalescenti di recuperare con calma. Reduce dal deludente pari interno con il Sassuolo, il Catania è tornato ad allenarsi già stamane a Torre del Grifo: lavoro leggero per chi è sceso in campo contro i neroverdi, seduta più intensa con mini-partite per gli altri. Per la trasferta contro la Juventus, De Canio ritrova due difensori: Alvarez e Legrottaglie hanno scontato la squalifica e saranno titolari a Torino andando così a puntellare un reparto a corto di uomini. Gli altri due componenti del pacchetto arretrato saranno Rolin e Biraghi. I problemi di formazione, però, riguardano anche la linea avanzata, che dovrà fare a meno di Barrientos. Il Pitu ha riportato la frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare e sarà costretto a restare ai box almeno per i prossimi trenta giorni. De Canio deve decidere se rinnovare la fiducia a Keko o puntare su opzioni alternative (Leto o Maxi Lopez), eventualmente in concomitanza con un ritocco al modulo di partenza.


Be the first to comment on "STAMPA – Senza Barrientos, Keko o Lopez?"

Leave a comment