STAMPA – Serie B tra rabbia e gioia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari, sprofondo rosso «Basta, così non va» (La Gazzetta dello Sport)

Quattro espulsioni in altrettante gare ufficiali: tre casalinghe Mangia «Problema antico». Paparesta «Serve correttezza»

Nella roulette del Bari esce sempre il rosso. Lasciare il campo prima del tempo è diventato un brutto vizio per Caputo e compagni. La dicono lunga le quattro espulsioni rimediate in altrettante gare ufficiali, concentrate tuttavia nelle tre partite giocate dagli uomini di Mangia al San Nicola. Solo un caso o una chiave di lettura? Facile ipotizzare che la poderosa spinta del tifo possa sovraeccitare gli animi dei protagonisti. Certo è che davanti ai propri tifosi, i biancorossi non sono ancora riusciti a chiudere una partita in undici. Ha aperto la serie Sabelli (doppio giallo) contro il Savona in Tim Cup, l’ha proseguita De Luca (fallo di reazione) contro l’Avellino, e l’altra sera l’hanno ampliata Caputo (gomitata) e Defendi (doppio giallo) contro il Perugia. Le conseguenze? Il Bari è fuori dalla coppa e ha già perso l’imbattibilità casalinga. Sull’argomento è intervenuto il presidente Gianluca Paparesta: «I giocatori devono imparare a comportarsi in modo corretto».

Felicità Pagliarulo «Che bello il primo gol sotto la nuova curva» (La Gazzetta dello Sport)

” «Emozionante sentire l’affetto della gente di Trapani ed essere il primo a segnare lì» Terlizzi, stop per 5 gare. Il club farà ricorso

“«Giocare da uomo», il libro che l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti ha scritto a quattro mani con Gianni Riotta, è il regalo che Luca Pagliarulo s’è fatto per il suo 31° compleanno. Un altro regalo domenica lo ha fatto al Trapani e a se stesso segnando il golvittoria nella partita col Vicenza. Riservato, di poche parole, educato. In campo fa valere la sua forza fisica, talvolta è irruento ma sempre leale. Ultimo esempio? A Pescara alla prima di campionato: Pagliarulo devia in angolo un tiro di Politano ma l’arbitro non se ne accorge e ordina la rimessa dal fondo. Il capitano fa cenno che è invece calcio d’angolo e si guadagna una stretta di mano del direttore di gara.

Tutto un altro Crotone il gioco è migliorato e Zampano si fa valere (La Gazzetta dello Sport)

“Bella prova del giovane esterno difensivo «Ho fatto un buon esordio e sono contento. Ora aspettiamo i tifosi per rifarci col Carpi»

” Qualcosa ancora in difesa e aumentare il livello di attenzione e in attacco Drago deve aumentare la pericolosità soprattutto quando la sua squadra manovra al limite della difesa avversaria. Giuseppe Zampano ha avuto il compito di sostituire Balasa, impegnato con Dezi e Oduamadi, con la nazionale. «Abbiamo fatto decisamente meglio rispetto alla Ternana e il risultato non ci dà giustizia. Personalmente – afferma il difensore rossoblù – ho fatto un buon esordio così come tutta la squadra ha giocato una buona partita ». Infine l’invito al pubblico. «Adesso aspettiamo il Carpi ma spero anche nella presenza del pubblico in modo da poter sfruttare anche la loro spinta: dai, venite allo stadio così ci divertiamo assieme e magari possiamo vincere»


Be the first to comment on "STAMPA – Serie B tra rabbia e gioia"

Leave a comment