STAMPA – Sfida ‘in pantofole’ per il Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lanciato l’Eurosprint Seedorf cerca la 4° (La Gazzetta dello Sport)

” I record non equivalgono a trofei però ben vengano se portano punti che aiutano a restare nella scia europea. E poi fanno bene anche al morale e all’autostima, perché si sa che vincere aiuta a vincere. Il Milan di Seedorf ormai ci sta facendo l’abitudine, visto che è in serie positiva da tre turni e sulla carta stasera avrà di fronte l’avversario giusto per centrare il quarto successo consecutivo. Dopo aver messo al tappeto Fiorentina, Chievo e Genoa, battere il Catania, ultimo della classe con 20 punti e con le speranze di salvezza ormai ridotte al lumicino, significherebbe fare poker per la prima volta in questa stagione (Allegri si era fermato a due vittorie di fila). L’ultimo filotto risale a un campionato fa, quando tra la 27a e la 30a giornata i rossoneri sconfissero Lazio, Genoa, Palermo e Chievo. Per l’Europa Quei 12 punti risultarono preziosi per il terzo posto in extremis, ora l’obiettivo è un po’ meno prestigioso (Europa League) e più difficile da raggiungere (visto che sono 6, oltre al Milan, i club in ballo). Ma non per questo il Milan è meno battagliero, anche perché l’Europa sarebbe l’unico modo per dare un senso a una stagione nata male. «Non dobbiamo rallentare — avverte Seedorf —, abbiamo due partite in casa e dobbiamo approfittarne. La classifica conta poco, col Catania sarà una gara difficile perché è una squadra che non muore mai. Sarà simile alla sfida con il Chievo, perché anche lì venivamo da due risultati positivi (un pari e una vittoria, ndr) con squadre importanti e potevamo rischiare un calo di tensione. Invece mentalmente l’abbiamo affrontata bene».

La Gazzetta dello Sport

Il Milan, che chiude la domenica in pantofole a San Siro, contro l’avvilito Catania, ha l’occasione per ridurre ulteriormente le distanze dall’Europa, dopo 3 vittorie, approfittando della concorrenza in viaggio tra un agguato e l’altro.


Be the first to comment on "STAMPA – Sfida ‘in pantofole’ per il Milan"

Leave a comment