STAMPA – Sfida tra ultime

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ la gara dei centisti (La Sicilia Web)

“Cifra tonda in arrivo per Bergessio (presenze in Serie A) e Bellusci (gettoni in rossazzurro). Sassuolo: un solo punto nelle 8 giornate di ritorno

Cento in Serie A italiana per Gonzalo Bergessio, che ha sempre vestito la maglia del Catania. Esordio ufficiale il 20 febbraio 2011, Napoli-Catania 1-0. Cento in rossazzurro per Giuseppe Bellusci, che somma finora 92 gettoni in serie A e 7 in coppa Italia, con debutto assoluto datato 13 settembre 2009, Udinese-Catania 4-2 di campionato. Urge la svolta in casa-Sassuolo: i neroverdi non vincono dal 19 gennaio scorso, 4-3 al Mapei Stadium sul Milan: poi 1 solo punto nelle 8 giornate del girone di ritorno. Nelle ultime 5 partite, inoltre, gli emiliani hanno segnato solo in occasione di Lazio-Sassuolo 3-2 del 23 febbraio scorso, andando in bianco nelle altre 4 occasioni.

TMW

2 – I punti conquistati dal Catania nelle 14 gare in trasferta fin qui disputate. La squadra etnea è ultima in questa speciale classifica. SASSUOLO-CATANIA.

Eurosport

Lo 0-0 dell’andata è l’unico precedente in Serie A tra queste due squadre. Quella dello scorso ottobre contro il Catania è stata infatti la prima partita in cui il Sassuolo non ha subito gol nella sua storia in Serie A. Da allora la squadra emiliana ci è riuscita solo altre due volte, contro l’Atalanta lo scorso novembre e a Bologna domenica scorsa. Dopo sette sconfitte consecutive, il Sassuolo ha raccolto un punto pareggiando a reti bianche a Bologna. Prima di domenica scorsa infatti, i neroverdi avevano subito gol per 13 partite consecutive. I neroverdi hanno perso sei delle ultime sette gare interne, in mezzo il successo per 4-3 sul Milan dello scorso 12 gennaio. Il Catania ha vinto una sola volta nelle ultime nove giornate di Serie A (quattro pareggi, altrettante sconfitte). L’ultimo successo esterno del Catania risale a oltre un anno fa – era il 24 febbraio 2013 e i siciliani battevano 2-1 il Parma. Gli etnei hanno segnato un solo gol in trasferta dall’inizio del 2014, e non hanno trovato la rete nelle ultime quattro gare lontano da casa. Di fronte il peggior attacco della Serie A (il Catania, 20 gol segnati) e la difesa più battuta del campionato (il Sassuolo, 55 reti subite). Il Sassuolo è la squadra che ha ottenuto meno punti in casa in questa Serie A (10), mentre il Catania è quella con il peggior rendimento esterno (due punti).


Be the first to comment on "STAMPA – Sfida tra ultime"

Leave a comment