STAMPA – Si accelera per Fernandez e Catellani

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I Giornali di Sicilia

“Ormai in uscita Catellani e Donnarumma mentre si attende di conoscere il destino di Doukara cha ha fatto bene in precampionato ma che ha ovviamente bisogno di giocare con continuità. Ancora nessun segnale sul fronte Biagianti il cui contratto è in scadenza nel giugno del 2014 . L’ipotesi Livorno si fa sempre più strada.

Lo Spezia prova a sbrogliare la matassa Catellani (Città della Spezia)

“Romairone riprende in mano la trattativa, rimane il problema della formula. Il Catania vuole soldi, il giocatore staccarsi definitivamente dalla Sicilia

“La partenza di Lorenzo Lollo per Carpi aumenta il lavoro del diesse aquilotto che, non solo piazzerà l’attacco finale per arrivare ad Andrea Catellani, ma mira a rimpolpare il centrocampo con un innesto di qualità e quantità. Partiamo dall’attacco e dal venticinquenne di Reggio Emilia che piace parecchio anche a Stroppa: Catellani ha ancora un anno di contratto con il Catania, società che lo prese giovanissimo dalla Reggina ma che di fatto non gli ha mai concesso una vera e propria chance in serie A, se si eccettua la parentesi di Vincenzo Montella, sabato sera in tribuna centrale al “Picco”, il cui gioco esaltava le sue caratteristiche. Proprio per questo Catellani non ha più nessuna intenzione di rimanere in Sicilia, nè essere legato al club da un contratto. Il nodo è proprio questo: un’operazione che si può fare ma bisogna vedere come perché da una parte c’è l’ok del calciatore ad un trasferimento in maglia bianca; dall’altra c’è il Catania che, volendo monetizzare, pensa ad una comproprietà (che presuppone però l’allungamento di contratto e Catellani non è di questo avviso) o alla cessione dell’intero cartellino; dall’altra c’è lo Spezia che guarda al budget e ha intenzione di spendere il giusto, portandosi a casa l’esterno d’attacco magari con un prestito con diritto di riscatto a cifra già pattuita. Le parti si rivedranno e non è escluso che ci voglia ancora tempo per chiudere una trattativa che conseguentemente sancirebbe la fine del mercato degli attaccanti in casa Spezia. Catellani, che ieri non ha partecipato alla partitella in famiglia dei rossoazzurri di Maran a Torre del Grifo, si andrebbe ad aggiungere a capitan Sansovini, Ebagua, Ferrari e Henty.

Si accelera per Fernandez (La Sicilia 19.08.2013)

“Via libera a Catellani e Donnarumma, Doukara sul filo, incognita Maxi

“Sempre vigile sul mercato e pronta a cogliere ogni opportunità favorevole grazie al fiuto e all’intuito di Pablo Cosentino, la società rossazzurra segue adesso con particolare attenzione i movimenti del Napoli che sarebbe a un passo dal cagliaritano Astori e potrebbe perciò dare via libera a Fernandez, obiettivo dichiarato del Catania (l’alternativa sarebbe l’altro nazionale argentino, Basanta, in forza al Monterrey). Preso Boateng, la società rossazzurra, che si accinge a dare via libera a Catellani (l’ex attaccante del Sassuolo piace allo Spezia) e Donnarumma (le richieste non mancano per l’ex attaccante del Como che ha estimatori pure in B), deve decidere se tenere in organico o meno Doukara che ha fatto benissimo in precampionato ma al quale servirebbe giocare con continuità. In tema di partenze, il nodo cruciale rimane quello di Maxi Lopez. È difficile comprendere, al momento, se sussistano le condizioni per una sua permanenza a Catania o se, invece, il mancato chiarimento delle ragioni che due stagioni addietro determinarono la crisi nei suoi rapporti con una parte della tifoseria rafforzi l’ipotesi di un trasferimento, magari sulla dirittura d’arrivo del mercato.


Be the first to comment on "STAMPA – Si accelera per Fernandez e Catellani"

Leave a comment