STAMPA – Si restringe la difesa laziale

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Lazio s’è ristretta Si fa largo Vinicius (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo stop per Konko: Petkovic pensa al brasiliano Candreva «sorpreso»: compagni azzurri troppo duri

“Il day after a Formello? Dipende dal punto di osservazione. Prendi l’aspetto ambientale: in fondo il risveglio è stato molto meno pesante rispetto ad altre sconfitte, vuoi perché il ricordo del 26 maggio è ancora vivo, vuoi pure perché la stagione è appena iniziata e non è ancora tempo di processi. Risultato: nessun tifoso a contestare, solo qualche naturale malumore espresso via etere, riferito molto più alla società che alla squadra. E poi, prendi i giocatori. L’umore non era dei migliori: sono stati tenuti a rapporto da Petkovic, che ha chiesto maggiore attenzione negli episodi chiave e poi provato subito a voltare pagina. Da Konko e Ciani Già, ma come? Perché se da un lato il fatto di tornare in campo subito — già domani contro il Catania— è un vantaggio psicologico, il rovescio della medaglia è legato agli infortuni e una situazione fisica generale che preoccupa. L’ultimo stop è il «solito» stop: Konko si è fermato nuovamente. Il terzino francese aveva concluso il derby senza alcun problema, chiedendo giusto un po’ di ghiaccio a fine partita. Ieri mattina si è presentato a Formello e ha detto allo staff medico di sentire dolore alla coscia destra, in una zona molto vicina a quella interessata già ad agosto. Previsioni? Non c’è ottimismo, si teme una lesione. Oggi sarà visitato: è di sicuro out per la sfida di domani,maè probabile—considerato lo «storico» del francese e una soglia del dolore molto bassa — che tornerà in campo solo dopo la sosta di metà ottobre. E adesso che succede? La soluzione più ovvia porterebbe all’arretramento di Lulic in difesa. Ma nella testa di Petkovic c’è la voglia di non stravolgere troppo la squadra. E allora ecco che si fa largo l’ipotesi dell’esordio dal primo minuto di Vinicius, molto più probabile dell’inserimento di Pereirinha a destra con Cavanda a sinistra. Sarà una difesa inedita, comunque vada. Al centro, invece, meno esperimenti: sarà confermata la coppia CianiCana, la buona notizia è che il francese è ok, già ieri mattina ha corso con i compagni.

Ora sotto col Catania: Klose rischia, difesa da rifare (Lazio News 24)

La sconfitta nel derby ha lasciato parecchia amarezza nella tifoseria della Lazio e anche nello spogliatoio che però deve assolutamente rifarsi nel turno infrasettimanale contro il Catania. Vladimir Petkovic ha da lavorare sia sul morale dei giocatori sia soprattutto a livello tattico perché, come riporta la Gazzetta dello Sport molto probabilmente dovrà reinventarsi la difesa e studiare nuove mosse in attacco. Partiamo proprio dall’attacco perché Klose, ieri impalpabile e quasi sempre fuori dal gioco, ha l’alibi di un forte dolore al piede che ieri lo ha fatto zoppicare un po’. Possibile che visti gli impegni ravvicinati Petkovic scelga di farlo riposare e possa dare una chance a Floccari dal primo minuto. In difesa la situazione è più complessa perché Ciani è a rischio, si parla solo di crampi per lui ma la situazione va valutata; Dias ieri per quel rosso abbastanza inventato da Rocchi dovrà stare fuori per almeno una giornata e va ad aggiungersi agli infortunati Biava e Novaretti: Elez si scalda mentre c’è chi pensa a un arretramento di Ledesma o Onazi.

COME ARRIVA LA LAZIO (TMW)

“Perdere un derby non è il massimo a livello psicologico. A questo aggiungiamo i problemi notevoli che Petkovic avrà in difesa. Il cartellino rosso rimediato da André Dias priva il tecnico del quarto centrale. Già out per infortunio Novaretti, Radu e Biava, in difesa non ci sono alternative: spazio a Cana e Ciani. Dell’ultim’ora il forfait di Konko: risentimento muscolare per lui rimediato contro la Roma. Verrà arretrato Lulic sulla linea dei difensori. Questo dovrebbe portare allo spostamento a sinistra di Candreva e l’inserimento di Onazi. Dovrebbe essre confermato Klose come unico attaccante, nonostante la pessima prova di domenica.

Ciani recupera, si teme lo stiramento per Konko (Il Tempo)

“Nessun dorma, sveglia Lazio non c’è tempo per riposare nè tantomeno per recriminare un derby ormai a tinte giallorosse. Il tour de force continua, mercoledì allo Stadio Olimpico arriverà il Catania per il primo turno infrasettimanale del campionato. I biancocelesti si sono ritrovati questa mattina a Formello per la ripresa degli allenamenti, in campo i calciatori che ieri non hanno preso parte alla stracittadina. Solo palestra invece per i protagonisti del derby, mentre Ledesma, Cavanda, Gonzalez ed Hernanes corrono attorno al centro sportivo con il preparatore atletico Rongoni. Il giovane Elez è la novità della giornata, il difensore classe ’94 della Primavera si è allenato con i grandi, attualmente è la prima scelta al centro della retroguardia: con la Roma ha ricevuto la sua prima convocazione, mercoledì partirà dalla panchina complici gli infortuni di Biava, Novaretti e Radu nonchè la squalifica di Dias […] Sembrano non destare preoccupazioni invece le condizioni di Ciani, uscito anzitempo dal campo nel derby per crampi, mentre Petkovic dovrà valutare Candreva: il centrocampista romano ieri ha lasciato l’Olimpico con una vistosa fasciatura al polpaccio, il tecnico bosniaco spera di non dover rinunciare anche a lui. Intanto domani sarà già rifinitura, la Lazio si ritroverà a Formello nel pomeriggio quando scatteranno le prove tattiche anti Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Si restringe la difesa laziale"

Leave a comment