STAMPA – Siena pronto (con qualche dubbio)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calello in mediana al posto di Vergassola (Tuttosport)

“L’argentino è in pole position per sostituire il capitano che è squalificato, Sestu sta bene e giocherà, invece ancora non è al top Pozzi

” Il Siena si è allenato nel pomeriggio dal ritiro romano. Seduta tecnico-tattica con partitella finale a metà campo per i toscani, chiamati domenica ad un match di alta intensità a Catania per continuare a rincorrere la salvezza. Iachini sta valutando le ipotesi di formazione: Pozzi anche oggi ha lavorato parzialmente in gruppo e al massimo si accomoderà in panchina, davanti spazio a Emeghara centravanti, Rosina e Sestu alle sue spalle. Quest’ultimo ha recuperato una buona condizione ed è favorito su Agra, a centrocampo Calello è pronto a sostituire capitan Vergassola, squalificato. Domani mattina la squadra volerà in Sicilia, nel pomeriggio seduta di rifinitura.

POZZI MIGLIORA, SESTU RESTA IN DUBBIO (Repubblica)

Il Siena ha effettuato una seduta di allenamento tecnico-tattico questo pomeriggio nel ritiro di Roma, con partitella finale a metà campo. Si è allenato parzialmente in gruppo Pozzi: una buona notizia per Iachini che a Catania dovrà però rinunciare allo squalificato Vergassola. Al posto del capitano, a centrocampo, dovrebbe partire dal primo minuto Calello. L’alternativa è Bolzoni. Nel reparto offensivo in dubbio Sestu e spazio a Rosina e Agra alle spalle di Emeghara.

Siena, ancora in forse il recupero di Pozzi (La Gazzetta dello Sport)

“Seduta di allenamento tecnico-tattica questo pomeriggio nel ritiro di Roma per il Siena, con partitella finale a metà campo. Parzialmente in gruppo Pozzi. Domani mattina la squadra si trasferirà a Catania, dove nel pomeriggio svolgerà la seduta di rifinitura. Iachini orientato a confermare il 3-4-2-1: l’incognita rimane il recupero definitivo di Pozzi, che comunque dovrebbe partire dalla panchina.

Siena, dubbio Sestu (La Sicilia Web)

“Se il centrocampista offensivo non dovesse essere tra i titolari, spazio ad Agra. Migliora Pozzi, che andrà in panchina. A centrocampo Calello al posto di Vergassola

“Il Siena ha effettuato una seduta di allenamento tecnico-tattico questo pomeriggio nel ritiro di Roma, con partitella finale a metà campo. Si è allenato parzialmente in gruppo Pozzi: una buona notizia per Iachini che a Catania dovrà però rinunciare allo squalificato Vergassola. Al posto del capitano, a centrocampo, dovrebbe partire dal primo minuto Calello. L’alternativa è Bolzoni. Nel reparto offensivo in dubbio Sestu: non dovesse farcela, spazio a Rosina e Agra alle spalle di Emeghara.

A porte chiuse, secondo quella che è diventata una criticabilissima consuetudine pure in casa bianconera) e, probabilmente, in silenzio (La Sicilia 03.05.13)

“Formazione. Sestu ha recuperato in pieno (nella partitella di ieri é andato pure in gol), qualche dubbio rimane per l’ex sampdoriano Pozzi, che negli ultimi giorni ha alternato il lavoro individuale a quello con il gruppo: a guidare l’attacco sarà il nigeriano Emeghara. Obbligato a fare la partita, è sicuro che Iachini non esiterà a riproporre il 3-4-2-1 sul quale ha fin qui impostato la difficile risalita della sua squadra: Pegolo in porta, Terzi, Paci (ma non è esclusa la sorpresa-Terlizzi, uno degli ex di turno) e Felipe in difesa, linea di centrocampo con Della Rocca e Caiello (Vergassola è squalificato) tra Angelo e Rubin mentre toccherà a Rosina e Agra (Valiani o Reginaldo le più probabili alternative) supportare l’azione di Emeghara, terminale offensivo avanzato. La squadra bianconera, che ieri ha affrontato in amichevole gli allievi dell’Ostia Mare (due reti ciascuno per Emeghara, Angelo, Rosina, Bogdani, una per Sestu, Reginaldo, Paci, Valiani, Bolzoni, Uvini, Belmonte, Paolucci: sedici a zero il risultato), resterà in ritiro a Roma fino a domani pomeriggio quando, dopo la seduta di rifinitura, si trasferirà a Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Siena pronto (con qualche dubbio)"

Leave a comment