STAMPA- «A Siracusa, Catania solo contro tutti»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.


Il Catania senza tifosi «Siamo soli contro tutti» (La Gazzetta dello Sport)

“Il d.g. Lo Monaco fa le carte al derby «Giocheremo per vincere contro una squadra ben allenata»

“V erissimo che in casa Catania, in seno alla dirigenza, il derby per eccellenza è col Palermo. Lo ha dichiarato in settimana l’ad Lo Monaco. Però ha anche aggiunto che il confronto del De Simone diventa «importante per capire se il Catania potrà continuare a marciare spedito nelle parti alte della graduatoria». Cinque vittorie di fila, ma anche un percorso eccellente e meritato per i padroni di casa. SCONTRO AL VERTICE Quello di stasera, dunque, sarà uno scontro al vertice in piena regola dopo anni di magre figure, per i rossazzurri, e sconfitte in quantità industriale, specie fuori casa. Adesso la squadra di Lucarelli ha trovato un equilibrio che permette a Biagianti e compagni (a proposito, il capitano è pienamente recuperato da giorni) di esprimersi con un certo costrutto anche lontano dal Massimino. Il Catania in mattinata sosterrà l’ultimo richiamo in vista del match serale, ma Lucarelli ha grosso modo sciolto ogni dubbio e continuerà a dare fiducia al 3­ 5­2, cambiando magari qualche interprete. A centrocampo, per esempio, il rientro di Biagianti permetterà alla squadra di avere maggiore equilibrio nelle due fasi di gioco, specie in quella di non possesso. Da scegliere gli interpreti in avanti: Ripa, Curiale e Russotto sono in corsa per due posti.

Siracusa-Catania, derby d’alta quota al De Simone (Il Giornale di Sicilia)

Esame di maturità per gli azzurri contro gli etnei reduci da 5 vittorie di fila. Bianco: «cosa temo? Tutto». Lo Monaco: «Peccato l’assenza dei nostri tifosi».

“Top secret, come sempre, la formazione etnea. Il tecnico Cristiano Lucarelli può contare su tutto l’organico a disposizione ed è in grado di mettere in campo due formazioni titolari utilizzando al meglio, come ha fatto finora, l’opportunità delle cinque sostituzioni. Possibile qualche sorpresa per creare difficoltà al Siracusa. L’unica incognita è la settimana di sosta forzata dopo la vittoria interna contro il Monopoli. È servite per ricaricare le batterie e smaltire lo stress o può aver provocato un calo di tensione? Sarà il campo a rispondere”.