STAMPA – Sollievo Catania, solo multa per combine

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sollievo Catania Stavolta è multa di 20mila euro (La Gazzetta dello Sport)

“L’illecito c’è, ma è stato commesso in «continuazione» con altri già accertati. Perciò, mano leggera. «L’ultimo vagone di «Treni del gol», l’inchiesta sul calcioscommesse di matrice catanese, sbarca al Tfn e in tutto produce meno di 1 anno di squalifiche e qualche migliaio di euro di multe. Due gare in oggetto (Bologna-Catania e Brescia-Catania), gli stessi personaggi coinvolti: Pulvirenti se la cava con 25mila euro, Delli Carri con 3 mesi e 10mila, Di Luzio con 45 giorni e 5mila, Arbotti con 3 mesi e 10mila. Al Catania (difeso da Chiacchio), che rischiava la responsabilità diretta, multa di 20mila euro

Per gli etnei non ci saranno altre penalità (La Sicilia)

“Ammenda di 20mila euro. Lo Monaco: «Sentenza equa». Torna anche Marchese? «Accordo non facile»

La conferma è arrivata nella tarda mattinata di ieri, proprio tre giorni dopo la meritata affermazione del Catania nel derby con il Messina. Una notizia lieta che carica ulteriormente squadra e tifosi rossazzurri. Per il Catania non ci saranno altri punti di penalizzazione in classifica visto che il tribunale federale ha accolto le richieste della Procura federale, e cioè 20mila euro per la società etnea e 25mila euro per il suo ex presidente Antonino Pulvirenti.