STAMPA – “Sorbetto” e pillole di Derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brienza fa gli assist E Dybala va in gol (La Gazzetta dello Sport)

“Nel Palermo è nata un’intesa d’oro

“Brienza che prende sotto braccio il campioncino argentino Paulo Dybala per mandarlo ancora in gol al Dall’Ara. Un soluzione molto possibile visto che molto probabilmente Gasperini deciderà di non forzare i tempi di recupero di Miccoli per averlo al meglio della forma per il derby contro il Catania di Maran.

Palermo, a Bologna con la testa al derby (La Sicilia)

“Gasperini non cambia squadra e conferma in attacco anche il giovane Dybala, aspettando che Miccoli torni disponibile (dovrebbe rientrare contro il Catania). Donati continuerà a comandare la difesa con Morganella e Garcia sulle fasce. Mercato: piace Matuzalem

“Miccoli dovrebbe saltare la trasferta di Bologna per essere presente poi nel derby di sabato 24 al Barbera. Ieri ha sostenuto un allenamento differenziato insieme con Mauro Cetto e lo stesso programma dovrebbe rispettare anche oggi. Il resto della squadra proseguirà questo pomeriggio la preparazione con una seduta a porte chiuse al Tenente Onorato di Boccadifalco. Alle 14.15 è in programma la conferenza stampa di Ezequiel Munoz, difensore argentino «rigenerato » dalla cura Gasperini. All’allenamento dovrebbero essere presenti anche Rios, Ilicic, Kurtic, Von Bergen e Ujkani, impegnati ieri con le rispettive Nazionali. Intanto, la società starebbe stringendo la trattativa per assicurasi a gennaio Francelino Matuzalem, centrocampista brasiliano messo fuori rosa dalla Lazio. «Palermo è una piazza gradita» ha assicurato il procuratore del giocatore, Filippo Fusco, che ha sottolineato come «il destino del calciatore dipenda dalla Lazio».

Palermo avanti con Dybala E Matuzalem… (Tuttosport)

” «Palermo è una piazza gradita», dice Fusco, procuratore del laziale. Intanto Gasperini domenica a Bologna terrà ancora fermo Miccoli pensando al successivo derby con il Catania

“«AMO IL SORBETTO» Già innamorato di Palermo, Dybala ha scelto di vivere a Mondello, vicino al mare, dove spesso si fa fotografare per poi «postare» le immagini su Facebook. Pochi grilli per la testa, più maturo della sua età: chi lo frequenta parla di un professionista esemplare. Campo e casa, lIpad il passatempo (il gioco preferito è Virtual Tennis). Non concede «sgarri» alla dieta, ma ha una passione per il sorbetto al limone. La sua vita sentimentale? Ha una tenera amicizia con la coetanea Aline Lucena Palermo , figlia di Martin, il miglior marcatore di sempre del Boca Juniors. Oggi dopo lallenamento, Dybala festeggerà il compleanno con la colonia argentina, che presto potrebbe diventare più folta grazie allad Lo Monaco , specializzato in colpi dal Sudamerica. Intanto cè da registrare lapertura dellagente di Matuzalem .

Miccol i , no al rinnovo Per ora. . . (Il Corriere dello sport)

«Si, Lo Monaco mi ha proposto il prolungamento ma io non voglio firmare, deciderò a giugno»

“«Sono uno tosto, è dura farmi cambiare idea. Dopo lultima gara vedremo quale sarà la situazione»

“E per questo che Miccoli per il suo domani extracalcistico punta sui giovani: « Ho creato una scuola calcio a San Donato, il mio paese. Ho già 170 iscritti, spero di dare loro la possibilità di crescere bene. La mia scuola è gemellata col Palermo e tutti i ragazzi indossano le maglie rosanero… Vi dico di più, il Palermo ha già opzionato 3 ragazzi molto interessanti, che però sono classe 99 e quindi per adesso troppo piccoli per trasferirsi. I ruoli? Due centrali difensivi altissimi e un trequartista bassettino: mi rivedo un po in lui, spero di regalargli un sogno ». Si parla anche di Dybala: « Il Palermo ha trovato una promessa che può fare il futuro suo e della squadra. E anche del presidente… (battuta detta col sorriso sulle labbra, ndc.). Domenica a Bologna penso che giocherà lui, io sto seguendo un programma di recupero e mi preparo per il derby col Catania che è una partita che vivo in maniera diversa ».

Il Palermo trova il leader silenzioso A soli dieci mesi dal suo arrivo ha indossato la fascia di capitano; spostato centrale difensivo non ha deluso (ll Corriere dello Sport)

“«Uno stadio Barbera con trentamila persone col Catania ci darebbe un aiuto decisivo»

“Pensieri e parole di Massimo Donati, 31enne di Sedegliano provincia di Udine (da non confondersi con Sevegliano, luogo di nascita del presidente Zamparini), uomo di qualità di un Palermo costruito con troppa superficialità ma che ora, con le invenzioni di Gasperini, sta recuperando credibilità e posizioni anche se dovrà ancora lottare molto per non soffrire nei bassifondi. […] “Spero di vederle già nel derby col Catania ». Il futuro, infine. Personale e di squadra: « Ho il contratto fino al 2014 ma spero di meritarmi il rinnovo per qualche altro anno. Mi piacerebbe restare a Palermo, e magari chiudere la carriera qui anche se tra molti anni… Bologna domenica prossima? Noi andremo per vincere, la mentalità deve sempre essere questa. Non cè una risposta precisa al perchè in trasferta facciamo fatica e vinciamo così poco (una sola volta sulle ultime 25 gare esterne). Cè solo da provare ogni volta a spezzare questo tabù ».


Be the first to comment on "STAMPA – “Sorbetto” e pillole di Derby"

Leave a comment