STAMPA – Sorrisi, brindisi, vittoria!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania – Chievo 2-0: la vittoria che serviva agli etnei (The Blasting News)

“Solo una vittoria serviva al Catania di Maran, per risollevarsi da un inizio di campionato a dir poco disastroso. E cosi è stato: 2-0 servito al Chievo di mister Sannino, in una gara valida per la sesta giornata del campionato di serie A. La vittoria ottenuta allo stadio Massimino di Catania ha rasserenato tutta la tifoseria catanese un pò tesa dopo le ultime sconfitte subite, che avevano relegato la squadra rossoazzurra in ultima posizione di classifica. Dell’ex-attaccante del Bordeaux, Plasil, e di Castro le reti che hanno deciso il match. Reti realizzate una per tempo. La squadra siciliana si è mossa molto meglio rispetto alla precedenti uscite e senza strafare è riuscita a portare a casa i tre punti. Una vittoria che è servita ad abbandonare, speriamo definitivamente si augurano tutti i tifosi rossoazzurri, l’ultimo posto in classifica. Grazie al successo ottenuto, infatti, l’undici di Maran si porta a 4 punti in classifica agganciando proprio la squadra veneta del Chievo e il Genoa. La strada comunque è ancora lunga, per una definitiva guarigione dalla crisi che ha attanagliato la compagine etnea.

Il Catania brinda al primo successo, Chievo piegato (Yahoo)

Al “Massimino” gli etnei firmano la prima vittoria stagionale con una prestazione gagliarda in ogni reparto. Finisce 2-0, decidono le reti, una per tempo, di Plasil con un rasoterra chirurgico e di Castro con un tiro cross beffardo. Chievo mai pericoloso e in difficoltà sugli esterni.

“In un momento di “movimenti” in panchina qualcuno ipotizzava che il prossimo tecnico a “saltare” potesse essere Rolando Maran, ma il presidente Pulvirenti ha sempre difeso il suo mister. A maggior ragione oggi dopo il primo successo stagionale, 2-0 sul Chievo, in una partita in cui gli etnei hanno non solo vinto ma anche convinto parecchio. Maran torna al 4-3-3 con una difesa da inventare (dentro Izco e Rolin per Alvarez e Spolli, infortunati) e il tridente formato da Castro, Bergessio e Barrientos, mentre il Chievo non ripete la buona gara con la Juventus e cade malamente con una prova davvero mediocre […] Fin dalle prime battute il Catania aggredisce il Chievo sulle fasce, mettendo in difficoltà terzini e arretrando il raggio di azione delle ali Estigarribia e Sestu, limitati dalla ingombrante presenza di Castro da una parte e Barrientos dall’altra. Puggioni dice un triplo no a Castro, Barrientos e Bergessio al 13′, ma non può fare nulla al 22′ sul rasoterra chirurgico dal limite di Plasil, da pochi minuti spostato dietro le punte in una sorta di 4-3-1-2. Primo gol italiano per lui che di testa spreca anche la doppietta dopo poco. Il Chievo? Nulla, solo qualche corner, troppo dipendente dalle idee di Thereau […] Troppo poco per arginare questo ottimo Catania. Maran può stare tranquillo: la sua squadra c’é, e trovata la fiducia non tarderà a dargli altre conferme.e trovata la fiducia non tarderà a dargli altre conferme.

Catania-Chievo 2-0, primo sorriso per gli etnei (Repubblica)

“Maran rispolvera il 4-3-3 e i rossoazzurri centrano la prima vittoria in campionato battendo i veneti grazie alle reti – una per tempo – di Plasil e Castro

“Rolando Maran torna al 4-3-3 che aveva portato in alto il Catania nella scorsa stagione ed ecco che gli etnei ritrovano la verve dei giorni migliori e la vittoria, la prima di questa stagione, nel match contro il Chievo. Ai rossoazzurri basta un gol per tempo, con le firme di Plasil e Castro, per avere la meglio sui veneti, lontani parenti della squadra vista contro la Juventus. L’undici di Sannino forse paga la stanchezza o il caldo della Sicilia ma, in generale, non dà mai l’idea di poter impensierire gli avversari. Già dalle prime battute, il Catania fa capire le proprie intenzioni bellicose. Bergessio, nonostante non sia al meglio delle sue condizioni, si batte come un leone per tenere alta la squadra e fare da sponda ai compagni di squadra. Già al 13′ Puggioni è costretto ad un doppio intervento risolutore su Bergessio prima e su Barrientos ma, al quarto di gara, il Catania passa: il centravanti difende palla al limite e l’appoggia verso l’accorrente Plasil che, dal limite, fulmina Puggioni con un tiro radente che si insacca sbattendo sull’interno del palo. Lo stesso ceco ex Monaco, che oggi firma il suo primo gol in Serie A, potrebbe raddoppiare con un colpo di testa sottomisura mentre Andujar ha davvero poco lavoro, complice l’ottimo lavoro della difesa e la scarsa incisività degli ospiti.


Be the first to comment on "STAMPA – Sorrisi, brindisi, vittoria!"

Leave a comment