STAMPA- Sorteggio play off, fase nazionale

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SPETTACOLO, CALCIO E TIFOSI LA SERIE C VINCE LA SUA SFIDA (Corriere dello Sport)

“Un risultato questi play off, che nell’arco di cinque giorni hanno sbrigato due turni per un totale di quindici gare disputate, lo hanno portato all’incasso: è il livello, di spettacolarità, di intensità e di emozioni, che gli appassionati hanno potuto ammirare in quasi tutti i campi. Contrariamente ad altre stagioni, cioè, finora sono state sempre vere battaglie sportive, nelle quali ci hanno dato dentro soprattutto le squadre sfavorite dal meccanismo perché obbligate a giocarsi la qualificazione al turno successivo in trasferta e soltanto con la vittoria a disposizione. Due i successi esterni nel primo turno, due nel secondo, ora il livello delle difficoltà aumenta perché si va alla fase nazionale, quindi con i confronti non più limitati a rivali del proprio girone, su gare di andata e ritorno e la garanzia per la formazione meglio classificata (che si individua con un meccanismo determinato in avvio di stagione) di giocare in casa i secondi 90’ con in più i supplementari e gli eventuali rigori qualora

Sorteggio playoff: il Pisa vaaViterbo (La Gazzetta dello Sport)

“Chiusa la fase a gironi, sono stati sorteggiati in Lega a Firenze gli accoppiamenti per il primo turno nazionale dei playoff (andata domenica, ritorno mercoledì 23, tutte con inizio alle ore 20.30): ViterbesePisa, Feralpi SalòAlessandria, CosenzaTrapani, Juve StabiaReggiana e PiacenzaSambenedettese. Le teste di serie giocano l’andata in trasferta: si tratta delle terze classificate (Pisa, Samb e Trapani), dell’Alessandria che ha vinto la Coppa Italia, più la Reggiana, miglior classificata (grazie al coefficentepunti proprio sulla Juve Stabia, necessario poiché nel girone B sono state disputate due partite in meno) tra le sei ammesse dalla fase a gironi. In caso di parità di punti e poi di gol, dopo la gara di ritorno, passa la meglio classificata (ossia quella che fa il ritorno in casa). Le più interessanti sono due sfide già viste in campionato: ViterbesePisa (patron Camilli anni fa ha anche avuto una partecipazione societaria nel club toscano) e CosenzaTrapani (proprio la sconfitta in Calabria all’ultima giornata è costata il secondo posto ai siciliani). GIUDICE Dopo le gare di martedì sera, il giudice sportivo ha squalificato il tecnico Silvio Baldini (Carrarese) per quattro giornate (offese alla terna e minacce a un tesserato della Viterbese). Giocatori: due giornate a Sbaffo (AlbinoLeffe) e Rainone (Casertana); una a Della Latta e Taugourdeau (Piacenza), Bizzotto (Bassano) e Pino (Francavilla). Ammende: 3.500 euro Carrarese.