STAMPA- Sottil: «A Catania per vincere»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Siracusa non è sazio, darà tutto» (Corriere dello Sport)

“Dovrà essere una sana giornata di sport. Un derby in cui sia Catania che Siracusa saranno chiamate a giocarsi qualcosa di importante, senza contorni scomodi o particolari. L’appello arriva da tutti i soggetti interessati, con un via vai di messaggi distensivi. Ha iniziato l’amministratore delegato rossoblù Pietro Lo Monaco e si sono ripetuti ieri il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo e il vice e fratello Giancarlo: «Deve essere una giornata di sport – dicono entrambi – il sale di queste partite è il tifo. Che noi crediamo possa essere sano e senza eccessi. Noi cercheremo di fare la nostra partita, con l’augurio di poter consolidare l’attuale posizione di classifica, considerato che abbiamo già ottenuto la possibilità di giocare in casa la prima partita dei playoff». Andrea Sottil, per la prima volta, sarà a Catania da avversario, in quello che è stato il suo stadio per anni: «Con grandissime soddisfazioni – ha puntualizzato il tecnico degli azzurri – perché sono stati raggiunti risultati importanti, abbiamo conquistato la serie A e perché si è creato un grande feeling con la piazza. Mi dispiace per la situazione attuale e per la poca presenza di pubblico, perché so l’apporto che può dare alla squadra un “Massimino” pieno. Vogliamo giocare la nostra partita e ottenere un buon risultato, sarebbe un altro tassello importante di una stagione straordinaria ». Gli unici assenti in casa aretusea sono Pirrello e De Respinis, per il tecnico che avrà ampie scelte in ogni reparto, anche se il Siracusa non verrà rivoluzionato: «La squadra sta bene e mi mette in difficoltà al momento delle scelte. Ogni giocatore aumenta la propria intensità negli allenamenti, consapevole che la concorrenza è parecchia. Ci siamo allenati bene e non c’è stato nemmeno bisogno di preparare particolarmente la partita. Le motivazioni sono intrinseche».

SOTTIL LANCIA LA SFIDA «AL MASSIMINO PER VINCERE» (La Gazzetta dello Sport)

“«Andremo a Catania per vincere e togliere così una concorrente fastidiosa in chiave playoff. Affronteremo una squadra di alto livello per la categoria e per questo motivo ho chiesto ai miei ragazzi di mantenere la nostra identità e di non abbassare la guardia”. Il tecnico del Siracusa, Andrea Sottil ha preparato nei minimi dettagli la sfida contro gli etnei e da giovedì gli allenamenti si sono svolti a porte chiuse. «Ho cercato di far lavorare il gruppo nella maggiore concentrazione possibile – ha aggiunto – non ho cambiato però la mia preparazione della partita». Rispetto alla gara contro la Paganese l’unico dubbio dovrebbe essere chi affiancherà Spinelli a centrocampo. Palermo sembrerebbe in vantaggio su Toscano.