STAMPA – Sottil vs Rigoli, parole a confronto

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rigoli va all’attacco «Sfida emozionante Un Catania concreto» (La Gazzetta dello Sport)

“E sordio suggestivo, anche di una certa consistenza. Il Catania a Siracusa esamina sé stesso. E, usando le parole di Pino Rigoli: «Dovrà subito entrare in clima campionato, perché ogni impegno ufficiale è impor tante per crescere». Per di più un derby siciliano di questa portata, che torna dopo oltre 20 anni, cattura l’attenzione del pubblico dell’intera regione: «Un derby è… un derby. E il Siracusa – ammette Rigoli – ha dalla sua parte l’entusiasmo del pubblico che accorrerà in massa e la freschezza di una neopromossa che vuole fare bene in questa stagione». Rigoli riassume così il lavoro estivo: «Abbiamo compiuto un passo alla volta verso una condizione soddisfacente lavorando in una struttura all’avanguardia come Torre del Grifo. Si deve crescere sempre, l’arrivo di molti giocatori stranieri ci deve fare comprendere che serve del tempo per permettere loro di ambientarsi».

Carica Sottil «Ora il rilancio»(La Gazzetta dello Sport)

“«Mi auguro che sia una festa di sport, spero sia una giornata bella per la Sicilia e per due realtà importanti come Siracusa e Catania, che dovranno onorare sia sul campo che sugli spalti queste due città. Mi aspetto che venga tanta gente, così da poter dare la spinta decisiva ai nostri ragazzi». Il tecnico del Siracusa Andrea Sottil chiama a raccolta i supporter azzurri per il derby di Coppa al «De Simone» contro il Catania. «Dobbiamo dimenticare la partita con l’Akragas – ha continuato l’ex rossazzurro –. Abbiamo lavorato tanto in questa settimana e la condizione fisica sta salendo. Nell’ultimo allenamento ho visto tanta motivazione, entusiasmo e voglia di riscatto. L’obiettivo è ritrovare lo spirito che ci ha permesso di fare bene nella passata stagione».