STAMPA – Spazio ai giovani? Pellegrino si gioca la conferma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pellegrino, sguardo al futuro (La Sicilia Web)

Un successo del Catania contro l’Atalanta, nell’ultima gara di campionato, potrebbe essere utile al tecnico per la riconferma sulla panchina rossazzurra anche in Serie B

Nel riavvolgere la trama di quanto accaduto nella gara d’andata, giocata a Bergamo, si può fotografare tutto quello che il resto della stagione ha poi confermato fino all’amaro verdetto. Quel Catania, allenato per l’ultima volta in campionato da De Canio, è stato il Catania di tante, troppe partite di quest’annata. Capacità di esprimere una buona prestazione soltanto per tratti di gara (l’Atalanta messa sotto nel primo tempo), cronica incapacità di tradurre in rete la supremazia territoriale (clamorosa palla gol fallita da Castro sullo 0-0), inesorabile inclinazione a uscire dalla partita al primo episodio avverso (la squadra di Colantuono che chiude i conti in 20 minuti). Prima della sfida all’Azzurri d’Italia, datata 12 gennaio, i rossazzurri accusavano un distacco di 5 punti dai nerazzurri, adesso la classifica dice Atalanta 50 punti, Catania 29. L’impossibilità di raggiungere i rispettivi obiettivi (la salvezza, da un lato, l’Europa League, dall’altro), non svuota comunque di significato il confronto di domenica. Pellegrino (che salterà la conferenza stampa della vigilia) non vuole sentir parlare di calo di motivazioni, e da un eventuale vittoria ricaverebbe ulteriori argomenti per rafforzare la propria candidatura, in vista della prossima stagione.

CON ATALANTA SPAZIO AI GIOVANI (Repubblica)

“Ultima partita di una stagione da dimenticare. Il Catania alle 15 di domenica affrontera’ l’Atalanta in un match che sara’ la partita dei giovani: Maurizio Pellegrino ha deciso per la linea verde. L’allenatore rossazzurro aveva preannunciato al suo arrivo sulla panchina etnea di voler puntare sui ragazzi e complici i numerosi infortuni, domenica dara’ spazio a qualcuno di loro. Dopo il catanese doc Simone Caruso, quindi esordira’ un altro giovane: a debuttare potrebbe essere Dragan Lovric, croato di talento che gioca da difensore centrale. La difesa etnea e’ dimezzata per le contemporanee assenze degli infortunati Rolin e Spolli, dello squalificato Peruzzi, dell’acciaccato Legrottaglie e dell’indisponibile Alvarez, quindi contro i bergamaschi, Maurizio Pellegrino potrebbe scegliere di mandare in campo dal primo minuto il croato, affiancandolo ai piu’ esperti Gyomber, Monzon e Bellusci. Un momento importante anche per sperimentare chi tra i giocatori della Primavera potrebbe essere riconfermato per la serie B, categoria nella quale come e’ stato ribadito in questi giorni dalla Lega sara’ obbligatorio puntare sui giovani. Il modulo scelto e’ il 4-4-2. Probabile l’assenza di Barrientos. Il fantasista argentino non e’ al top e le sue condizioni saranno valutate solo a ridosso del match. Pronto Lodi, per rientrare in campo dal primo minuto. Rinaudo, Leto e Izco completeranno il reparto. In avanti Castro e Bergessio.


Be the first to comment on "STAMPA – Spazio ai giovani? Pellegrino si gioca la conferma"

Leave a comment