STAMPA- Speranza Barrientos

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il ballo delle punte per sorprendere all’Olimpico (La Sicilia 21.12.13)

“Necessariamente in vetrina. E senza tentennamenti. Gli attaccanti del Catania dovranno ridestarsi a Roma, in quello che sembra – e probabilmente lo è – l’appuntamento più difficile della stagione agonistica. Un momento in cui la squadra tutta dovrà dimostrare lucidità e atti concreti al momento della conclusione in porta. IL RIENTRO. Gonzalo Bergessio è, si fa per dire, l’uomo nuovo. Torna dal primo minuto, ha effettuato un velocissimo tagliando nel finale del match con il Verona. Adesso avrà in mano il pallino del gioco offensivo. Dovranno rifornirlo a dovere per metterlo nelle condizioni di ritrovare il gol, dopo l’unica marcatura firmata a Cagliari. IL FANTASISTA. Pablo Barrientos sarà, almeno queste sono le intenzioni, il fantasista del Catania. Come sempre dovrà inventare, tagliare il campo, rifornire con l’ultimo passaggio i compagni di squadra. Segna, anche: nella sua collezione stagionale ci sono tre gol, molti altri ce ne potranno essere perché, sì, ci saranno. Purché siano (molto) utili alla povera classifica del Catania. IL CORRIDORE. Lucas Castro è l’uomo della corsa, colui destinato (e incaricato) a saltare l’uomo, specie in una partita in cui la Roma dovrà condurre i giochi e i rossazzurri aspettare il momento per ripartire in velocità. Nelle progressioni, Castro si fa ammirare, se in giornata. Ecco, speriamo sia la sua giornata di gloria. E che arrivi un quarto gol stagionale per lui. Pesante. Sì, pesante. L’OUTSIDER. In campo o in panchina inizialmente? Comunque sia, Sebastian Leto dovrà, se chiamato in causa, mostrare i muscoli e utilizzare il cervello per crearsi spazio tra le maglie della difesa avversaria. Un atto di forza, una prova di orgoglio per un calciatore che fino a oggi ha mostrato solo piccoli sprazzi di classe ed esperienza.

IL DUELLO Florenzi contro Barrientos (Gazzetta Giallorossa)

“Una partita quella dell’Olimpico che vede i i gialorossi favoriti sulla carta, ma che, come già accaduto in passato, potrebbe essere più complicata del previsto. Lo sa bene Garcia, che si aspetta un Catania tutto chiuso in difesa, e lo sanno i giocatori, vogliosi di chiudere l’anno in bellezza. E per portarsi a casa i tre punti, il tecnico francese si affiderà alla corsa ed alla grinta di Alessandro Florenzi, che domani con tutta probabilità verrà schierato nel tridente d’attacco assieme a Totti e Florenzi. Dall’altra parte De Canio è pronto a schierare, accanto a Bergessio e Castro, il talento argentino Pablo Barrientos. Una sfida tra due centrocampisti dalla propensione offensiva, che molto spesso vengono schierati come esterni d’attacco e che fanno della tenacia, della corsa e della grinta le loro armi in più. E allora che il duello abbia inizio, Roma-Catania passa per i loro piedi.


Be the first to comment on "STAMPA- Speranza Barrientos"

Leave a comment