STAMPA- Spettacolo sugli spalti, ma a metà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lega Pro, 0-0 tra Messina e Catania. Ma lo spettacolo è sugli spalti! (La Sicilia)

“Poche emozioni nell’attesissimo derby tra Messina e Catania in Lega Pro: le due squadre non si fanno male e va in archivio uno 0-0 tra Pancaro e Di Napoli. Ma il vero spettacolo si è consumato sugli spalti del San Filippo nonostante l’assenza dei tifosi ospiti (la trasferta è stata vietata ai catanesi). Con 18.426 spettatori il colpo d’occhio dello stadio è stato notevole. Dati impressionanti per un derby che mancava da ben otto anni. Tanta passione che non ha permesso al Messina di battere i rivali del Catania ma che ha impressionato i giocatori i campo. Era dai tempi della serie A che non si vedeva uno stadio così pieno.

Messina-Catania: pareggio. Il vero spettacolo è sugli spalti (Ottopagine)

“Il derby del San Filippo tra il Messina e il Catania finisce senza reti. Davanti a 18.426 spettatori (dato ufficiale) giallorossi e rossoblu non si fanno male dando vita ad una partita avara di emozioni ma molto corretta dal punto di vista agonistico. Un evento che in riva allo Stretto aspettavano da ben 8 anni regala un punto comunque prezioso al Messina, che resterà almeno fino a domani sera al secondo posto in classifica a quota 20 punti, quattro in meno della Casertana che accenna la fuga. Il Catania si porta invece a quota 8 e perde ulteriore terreno dalla vetta della graduatoria, adesso distante 16 punti.

La Sicilia ritrova il derby: Messina-Catania finisce 0-0 (Goal.com)

“Otto anni, da tanto, troppo tempo a Messina non si sentiva aria di derby. Nelle ultime stagioni il Cataniaera stato vicino soltanto geograficamente, ma oggi le due regine della costa orientale sicula si ritrovano finalmente in campo l’una contro l’altra. L’ultima volta era accaduto in Serie A: il match si concluse 1-1 con le reti di Zanchi e Mascara, ma la partita si giocò tristemente a porte chiuse dopo i fatti del 2 febbraio, un giorno che ha segnato la storia recente del Catania. Stavolta però è diverso, le porte al ‘San Filippo’ sono aperte ed hanno accolto più di 18.000 tifosi. L’unica nota stonata è rappresentata dall’assenza dei cugini rossazzurri, ai queli la trasferta è stata negata. Ai quali è stata negata una festa.