STAMPA – Squadra trasformata, merita altro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Gede: “Parma, mi aspettavo qualcosa di più. Cassano poco intraprendente, Melli è un sanguigno” (Sport Parma)

“Come ogni lunedì ecco l’appuntamento con la rubrica “Il Gede risponde”, un’esclusiva di Sportparma.com. L’analisi e il commento sull’ultima partita del Parma e sull’intera giornata del campionato di Serie A, firmata dall’ex tecnico gialloblù Pietro Carmignani. Il pareggio di ieri contro il Catania ha lasciato l’amaro in bocca anche a lei? “Mi aspettavo qualcosa di più, al di là del campo che non era in condizioni perfette; ma in questo periodo è difficile trovare campi perfetti, bisogna adattarsi. Il Catania ha giocato sulle stesso campo ma ha avuto un atteggiamento diverso. Comunque, ho visto un Parma svagato e attendista, la partita l’ha fatta il Catania. Il Parma ha creato poco, forse anche per la giornata storta di Cassano. I siciliani sono ultimi in classifica, ma è una squadra che merita altro”. Il Parma ha sbagliato approccio alla partita? Ha sottovalutato l’avversario? “Ai grandi appuntamenti i giocatori non hanno bisogno di ulteriori stimoli, perché sono carichi a mille. E’ più difficile avere le stesse motivazioni con squadre non blasonate e ultime in classifica, come il Catania. Questo succede al Milan, al Napoli e al Parma, cioè a tutti. Non cadere in questi errori è un segnale di grande maturità”.

Il Catania a Parma sbatte sulla traversa (Messaggero Veneto)

PARMA. Non aveva torto Donadoni quando sottolineava i pericoli della sosta forzata dopo il rinvio della gara di Roma: il Parma ha perso brillantezza e stava perdendo anche la partita. Ha più da…

“Non aveva torto Donadoni quando sottolineava i pericoli della sosta forzata dopo il rinvio della gara di Roma: il Parma ha perso brillantezza e stava perdendo anche la partita. Ha più da recriminare il Catania per lo 0-0 del Tardini a giochi fatti. La squadra di Maran è apparsa trasformata, tant’é che sono state proprio dei siciliani le occasioni più pericolose. Se è stato il Parma, ispirato da Parolo ma con Cassano sotto tono, a fare inizialmente la partita, è anche vero che Andujar non ha avuto gran lavoro per oltre un’ora. Vanno messi invece a referto due legni per il Catania, il primo con un tiro-cross di Barrientos, il secondo nella ripresa con destro di Bergessio che aveva superato Mirante.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Squadra trasformata, merita altro"

Leave a comment