STAMPA – Statistiche e curiosità

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Curiosità e precedenti (Canale Juve)

LA JUVENTUS La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei partite di campionato e ha perso solo una volta in questa Serie A: rispetto alla passata stagione, tuttavia, la squadra di Conte ha tre punti in meno dopo le prime nove. I bianconeri vanno in rete da 22 gare consecutive di Serie A e hanno mancato l’appuntamento con il gol solo una volta nelle ultime 33 partite. La Juventus è imbattuta in casa dal 6 gennaio scorso (1-2 contro la Samp): due pareggi e 11 successi per la Vecchia Signora nelle ultime 13 allo Juventus Stadium. La Juventus è la squadra che ha effettuato più conclusioni in porta in questo campionato, 123. Nel 53.7% dei casi, i tiri dei bianconeri hanno inquadrato lo specchio della porta avversaria – altro primato stagionale. Sul fronte difensivo, la squadra di Conte ha concesso appena 71 tiri agli avversari – meno di ogni altra formazione. I bianconeri hanno effettuato 4807 passaggi, di cui 1601 nella trequarti avversaria – entrambi record in questa Serie A.

IL CATANIA Sei punti dopo nove giornate: il Catania non partiva così male in campionato dal 1983/84 quando ottenne cinque sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria. Alla fine di quella stagione i rosazzurri finirono in Serie B. Il Catania non vince da 10 trasferte di campionato (tre pari e sette sconfitte), e ha sempre perso lontano dal Massimino in questa stagione – un record negativo condiviso con l’Udinese. Il Catania, oltre ad avere il peggior attacco (sei gol all’attivo) è la squadra con la più bassa percentuale di precisione al tiro, 34.1%. Sono 154 le conclusioni concesse dal Catania . Solo il Verona con 181 ha fatto peggio finora. Solo il Chievo ha segnato meno gol del Catania (due) nei secondi tempi delle partite giocate finora. In generale, gli etnei non hanno mai trovato la rete nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato.

Due poker da azzerare (La Sicilia Web)

Nella stagione in corso la Juventus ha sempre vinto in casa mentre il Catania ha perso tutte le gare disputate in trasferta: 4 su 4 per entrambe. I bianconeri, inoltre, hanno totalizzato dieci vittorie e un pareggio nelle ultime 11 partite interne

“Sono 15 i precedenti in campionato tra Juventus e Catania disputati a Torino. Per gli etnei due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, inclusa quella maturata nello scorso torneo e frutto di un gol di Giaccherini nei minuti di recupero (foto). La Juventus è una delle 3 formazioni della serie A 2013/14 che ha sempre vinto in casa: 4 su 4, come Roma e Hellas Verona. Il Catania è una delle due andata sempre k.o. fuori casa: 4 su 4, come l’Udinese. La Juventus nelle ultime 11 gare interne di campionato, tra vecchia e nuova stagione, ha messo insieme 10 vittorie ed 1 pareggio (1-1 contro il Cagliari l’11 maggio scorso). In casa, in competizioni nazionali, i bianconeri non perdono dal 6 gennaio scorso, 1-2 contro la Sampdoria. Cento presenze in bianconero per Giovinco, che somma finora 71 presenze in Serie A, 3 in B, 6 in coppa Italia, 18 nelle coppe europee, 1 in Supercoppa di Lega, con debutto assoluto datato 12 maggio 2007, Juventus-Bologna 3-1, Serie B.


Be the first to comment on "STAMPA – Statistiche e curiosità"

Leave a comment