STAMPA – Stovini e Di Marzio su Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cagliari fatale per Maran, il ds: “Grande professionista” (TMW)

“Lo scorso anno Rolando Maran è approdato al Catania grazie anche al lavoro dell’allora ds etneo Nicola Salerno. Oggi lo stesso dirigente che gestisce il settore sportivo del Cagliari commenta a Tuttomercatoweb.com l’esonero dell’allenatore da parte della società del presidente Pulvirenti: “Mi spiace tantissimo per questa decisione. Maran lo scorso anno ha fatto un campionato importante facendo molto bene. Non pensavo che si potesse arrivare a questa decisione, ma nessuno può giudicarle non conoscendo le dinamiche interne alla società”. Il caso ha voluto che la gara decisiva per le sorti di Maran sia stata contro il suo Cagliari. “Personalmente contro di noi ho visto un Catania che ha lottato e che ha giocato lo stesso la sua gara anche in inferiorità numerica”. Al posto di Maran è stato scelto Luigi De Canio. “Si tratta di un’altra persona che stimo molto”.

Stovini: “Catania, paga Maran ma la sconfitta è di tutti” (TMW)

È stata fatale a Rolando Maran la sconfitta di Cagliari. Il Catania ha deciso di esonerare l’allenatore e di affidarsi a De Canio. Di questo abbiamo discusso con l’ex difensore degli etnei Lorenzo Stovini. “Si sa che nel calcio le cose funzionano così, se va male a pagare è l’allenatore. Il Catania ha pagato un brutto avvio di campionato e così hanno provato a dare una svolta, non vedendo, forse, le buone cose apprezzate l’anno scorso” […] Su cosa dovrà lavorare, almeno inizialmente, De Canio? “Di solito si cerca di lavorare più sulla testa che sull’aspetto tecnico-tattico. Darà la sua impronta ma magari non da subito. I giocatori dovranno lavorare bene dall’inizio perché sono consapevoli che la sconfitta è di tutti”.


Be the first to comment on "STAMPA – Stovini e Di Marzio su Maran"

Leave a comment