STAMPA – «Strappare punti al Catania»

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Widmer: «Sappiamo di dover strappare punti al Catania» (Tuttosport)

“Ha parlato il laterale elvetico dell’Udinese che ha fatto il suo esordio in Serie A contro l’Inter: « Ogni punto è importante e difficile, anche se i nostri rivali sono più in basso in classifica questo non significa che sarà una gara più semplice. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa i tre punti»

Non è stato un esordio magnifico per Silvan Widmer quello di domenica scorsa, al Friuli, contro l’Inter. Il laterale elvetico ha parlato delle sue sensazioni, nonostante la squadra abbia perso ai microfoni di Udinese Channel: «Sono felice per il mio esordio in Serie A ma quello che conta é il successo della squadra e abbiamo perso 0-3 in casa e non possiamo essere contenti. È bello partire da titolare, ti fa sentire la fiducia del mister in te ed è stato bello disputare tutta la gara. Ma ogni minuto è importante per un giovane e spero di poter giocare ancora altri minuti anche nelle prossime gare». L’Udinese sabato pomeriggio, anticipo della dodicesima giornata di Serie A, giocherà a Catania contro gli etnei di De Canio. Così Widmer: «È un’altra partita rispetto a quella giocata domenica scorsa. Dobbiamo fare noi il gioco, attaccare e soprattutto fare gol, quello che ci è mancato contro l’Inter, dobbiamo migliorare. Ogni punto è importante e difficile, anche se i nostri rivali sono più in basso in classifica questo non significa che sarà una gara più semplice. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa i tre punti».

Di Natale salterà la sfida di Catania ma rientrano Pinzi, Basta e il Mago (Messaggero Veneto)

Senza Di Natale, ma con Pinzi, Basta e Maicosuel al rientro. Ecco come dovrebbe presentarsi sabato sera l’Udinese a Catania, dove è in programma una sfida salvezza

Con la partita in programma sabato, e quindi con un giorno in meno a disposizione per recuperare, è quindi realistico pensare a un forfait annunciato, anche perché dopo ci sarà la sosta ed è ipotizzabile che al giocatore vengano concessi giorni di riposo importanti per recuperare al meglio, specie dopo le tre partite consecutive giocate nell’ultima settimana. Le buone notizie arrivano invece da Maicosuel e da Basta […] Ebbene, il brasiliano ha ripreso a correre ed è atteso in gruppo dopo lo stop determinato da un problema all’adduttore. Anche Basta è sulla via del recupero dopo la botta subita al torace nella trasferta col Sassuolo, al punto che Guidolin potrebbe averlo entro domani. A questi probabili rientri va poi aggiunto quello di Pinzi, che avendo scontato il turno di squalifica sarà disponibile al Massimino.

Udinese in ginocchio e il calendario non fa stare tranquilli (Messaggero Veneto)

“La partita con l’Inter ha certificato che nelle prossime settimane l’Udinese avrà un solo obiettivo: quello di fare punti per conquistare la salvezza. Lo dice il rendimento dei bianconeri e anche il calendario: nelle prossime quattro tappe la squadra di Guidolin giocherà tre volte in trasferta con Catania, Juventus e Napoli e una al Friuli contro la Fiorentina. Un cammino da brividi, anche se, pure quello di chi insegue non è semplice. Bilancio. Nelle undici giornate sinora disputate l’Udinese ha giocato quattro partite con squadre che la precedono in classifica conquistando tre punti, quelli con il Genoa che a inizio stagione era in crisi e che poi è stato risollevato dalla cura Gasperini e che ha sorpassato i friulani proprio domenica vincendo sul campo della Lazio. Poi tre sconfitte con Lazio in trasferta , Roma e Inter al Friuli. Con l’Atalanta, a 13 punti come i friulani, è arrivato un ko estermo, gli altri dieci punti sono arrivati nelle sei gare con squadre che sono attualmente sotto in classifica: vittorie con Parma, Cagliari e Sassuolo, pareggio con il Bologna e sconfitte con Milan e Chievo. Proprio queste ultime due la dicono lunga su questo complicato avvio di stagione: con i rossoneri hanno fatto punti un po’ tutti meno l’Udinese, il Chievo è ultimo in classifica. Numeri alla mano quella di Catania diventa una sfida fondamentale, un po’ quanto lo è stata quella con il Sassuolo. Fondamentale sarà non perdere per tenere a distanza i siciliani e per mettere un po’ di fieno in cascina in vista del terribile trittico Fiornetina-Juve-Napoli.


Be the first to comment on "STAMPA – «Strappare punti al Catania»"

Leave a comment