STAMPA – Strategia, ripartenze con Izco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania elabora difesa e ripartenze (La Sicilia 11-04-14)

“Lo squalificato Peruzzi e l’infortunato Almiron sono gli assenti certi per la trasferta di Milano della squadra rossazzurra. Sulla fascia destra potrebbe essere ripescato Alvarez o, come abbiamo anticipato ieri, spostato Mariano Izco, utilizzabile sia da laterale basso in caso di 4-3-3 sia da cursore qualora il tecnico Maurizio Pellegrino, alla sua prima presenza su una panchina di Serie A, optasse per il 3-5-2. In avanti sarà regolarmente al suo posto Bergessio, rimasto a riposo precauzionale a inizio settimana ma tornato in gruppo da due giorni. Per quanto riguarda il resto della formazione Pellegrino ha provato alcune soluzioni in questi giorni, curando molto la fase difensiva, ma anche quella delle ripartenze della squadra. Contro il Milan, infatti, i rossazzurri non potranno limitarsi a controllare gli attacchi dei rossoneri.

Il Catania ci prova ancora (La Gazzetta dello Sport)

Izco sogna un’altra impresa Battè il Milan al Meazza in Coppa nel 2007, Pellegrino gli chiederà ripartenze letali

“Nessuno ha battuto il Milan. Nessuno tranne uno: Mariano Izco. Il capitano era in formazione quell’indimenticabile 20 dicembre 2007 quando, allenato da Baldini, il atania espugnò la Scala del calcio con un 21 spettacolare: gol di Spinesi e Mascara (Paloschi per i padroni di casa), uscendo tra gli applausi. Furono fischi invece per i rossoneri. […] Izco, da capitano, dovrà dare una carica diversa ai suoi compagni. In questi giorni di silenzio, dopo la lettera firmata dallo stesso giocatore prima del confronto con il Torino, il Catania dovrà dimostrare amor proprio per agevolare la società nel varo dell’immediato futuro, anche se come appare probabile dovesse scendere in B. Izco potrebbe giocare da laterale di fascia, nel caso in cui il tecnico Pellegrino decidesse di lanciare il 352 per risolvere il problema che gli crea la squalifica di Peruzzi. In questo modo, Plasil, Lodi, Rinaudo agirebbero in mezzo, con Mariano laterale come spesso ha fatto nel corso di un campionato in cui nel finale, così come gli altri, non ha certo brillato. Di Izco, Maran diceva che era efficace anche in una posizione più ampia del campo, più da uomo di fascia per intendersi che non da interno. Pellegrino sta provando la stessa soluzione per colmare un vuoto dovuto a una squalifica e dotare il centrocampo di maggior robustezza e di un auspicabile maggiore vigoria nelle ripartenze.


Be the first to comment on "STAMPA – Strategia, ripartenze con Izco"

Leave a comment