STAMPA- Stroppa carica il Foggia

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carica Stroppa «Foggia, ci aspetta uno scontro d’élite» (La Gazzetta dello Sport)

“«Gli etnei in lizza per una stagione da vertice Ma noi abbiamo preparato la partita al meglio»

“«Per me è uno scontro diretto». Il tecnico del Foggia Giovanni Stroppa sottolinea così l’importanza e le difficoltà della gara odierna contro il Catania (ore 16.30). Una partita dal grande fascino per il blasone delle due squadre. Allo Zaccheria ci saranno circa 10.000 spettatori, tra questi mancherà Franco Sannella, uno dei patron rossoneri, raggiunto dal Daspo di un anno. Un provvedimento che ha fatto infuriare il club rossonero. IL MATCH Un banco di prova importante per Agnelli e soci, al cospetto di una squadra imbattuta in trasferta (cinque pareggi in altrettante gare).Punto di forza degli etnei è la difesa, la meno battuta del campionato, con solo sette gol subiti nelle prime undici giornate. E, senza i sette punti di penalizzazione, i siciliani occuperebbero il sesto posto. «Per organico e qualità reputo il Catania al pari delle squadre che sono lì davanti – dice Stroppa –. E forse, alla lunga, potrebbe anche inserirsi, perché quando si vede la luce dei playoff tutto cambia. Gioca bene di rimessa e anche palla a terra».

Il Foggia chiede strada Stroppa: ma occhi aperti (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il Foggia chiede strada al Catania, per tornare in cima o quantomeno restare incollato alla capolista Juve Stabia. Rossoneri in campo oggi alle 16.30, in uno «Zaccheria» che potrebbe far di nuovo registrare più di 10mila spettatori (di cui oltre cento ospiti), come accaduto due domeniche fa nel derby col Monopoli. «La squadra sta bene, abbiamo svolto una buona settimana di allenamenti, per cercare di preparare questa difficile partita nel miglior modo possibile, con la massima attenzione», premette il tecnico rossonero Giovanni Stroppa. Catania in serie utile da 6 partite (3 pareggi e 3 vittorie), ha la miglior difesa del girone insieme al Lecce (7 reti subite), nelle ultime 2 giornate ha sconfitto, al «Massimino», Lecce e Paganese, è imbattuto in trasferta (5 pari su 5), e con le big non ha mai perso: senza i 7 punti di penalizzazione, sarebbe sesto accanto al Monopoli. «Lo considero a tutto gli effetti uno scontro diretto – sottolinea l’allenatore dei “Sa – tanelli” -. Reputo il Catania un’ottima squadra: ha un organico con tanti giocatori di grande valore, come ad esempio Russotto, che per caratteristiche mi piace molto. È una formazione che, alla lunga, potrebbe inserirsi tra le compagini di vertice».