STAMPA – Stroppa ha imbarazzo della scelta

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Foggia, problemi di scelta (La Gazzetta dello Sport)

“Stroppa nella sfida interna col Catania rilancerà Sarno con Mazzeo e Chiricò

“Nel frattempo la squadra ha proseguito gli allenamenti ieri pomeriggio presso l’aeroporto militare di Amendola. Contro il Catania il tecnico rossonero avrà l’imbarazzo della scelta, avendo tutti a disposizione. Stroppa sceglierà anche nell’ottica del derby di Coppa ad Andria di mercoledì. Nelle tre partite in una settimana, che si concluderanno con la trasferta di Pagani, l’allenatore proverà a giostrare tutti i 24 calciatori della rosa. Infine, è partita la prevendita on¬line e nelle ricevitorie in vista della gara di domenica, domani e domenica apriranno i botteghini dello Zaccheria. La società spera con il Catania di superare la quota di 11mila spettatori dell’ultimo derby interno contro il Monopoli.

Foggia e Lecce sono le favorite per la B rossoneri in vantaggio per gioco e panchina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“In tribuna commentare la diretta televisiva del derby Lecce-Foggia, Alberto Bollini, si è soffermato sul derby. Bollini ha visto un sostanziale equilibrio. «Il pareggio è stato il risultato più logico fra due squadre che si sono equivalse quanto a gioco ed occasioni da rete. D’altra parte sono due squadre ben assemblate da direttori sportivi del calibro di Meluso e di Di Bari e ben sostenute a livello organizzativo e di strutture societarie». Un quadro che, secondo l’ex tecnico giallorosso, potrebbe far pendere la bilancia a loro favore nella lotta per la promozione diretta che vede abbastanza ristretta. «Se la giocheranno le prime quattro squadre – dice – il Cosenza farà un buon campionato, ma difficilmente riuscirà ad inserirsi nella lotta per il primo posto». Quale la favorita? «Alla undicesima giornata è ancora molto presto per dirlo. Basti pensare alla Casertana l’anno scorso che è stata in testa per tanto tempo e poi dopo è venuto fuori il Benevento. Però, allo stato attuale, in base al gioco che si sta esprimendo, io vedo il Foggia avanti a tutti, il Lecce un tantino sotto e poi, più indietro Matera e Juve Stabia. Ma è chiaro che gli equilibri potranno variare nel corso della stagione». Bollini spiega perchè Foggia e Lecce, a suo parere, sono qualche passo avanti alle altre.