STAMPA – Su chi punta Reja?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Super Candreva (La Gazzetta dello Sport)

“Gol, tiri e assist Lazio col suo re E il prezzo sale…

Con questi numeri la metà dell’Udinese vale di più. A Catania Mauri dall’inizio?

“Il rischio che la maglia numero 87 della Lazio rimanga pulita non c’è. Antonio Candreva gioca sempre. Ci mancherebbe: anche Reja, che pure nel 2012 non lo lanciò subito tra i titolari, ha imparato a non farne a meno. Tornato a Formello, il tecnico ha trovato un giocatore cresciuto, più maturo, indispensabile. I cambi di formazione, semmai, si fanno da altre parti. Mauri, per esempio, dovrebbe tornare titolare: non gioca una partita dal 1’ dal 20 aprile 2013 (a Udine), Reja ne ha sottolineato i progressi. «L’ho visto benissimo — spiega —. Si è liberato di un peso che aveva addosso. Per caratteristiche è quello che mi può dare qualcosa di più in avanti o anche in mezzo al campo». Candreva, invece, il suo posto ce l’ha assicurato. Reja, a Catania, chiede intensità: «Ho bisogno di un ritmo superiore per tutta la partita, perché loro si giocano una fetta importante di salvezza». E chi, allora, meglio di Candreva? Numeri super Intensità, corsa, ma anche qualità: esterno, ma anche rifinitore e centravanti. Oltre a essere l’unico sempre presente in questo campionato (solo a Bergamo entrò nella ripresa), ha anche il record laziale di assist (37, 14 più di Lulic, secondo nella classifica di squadra), assist vincenti (5), tiri (71) e soprattutto gol (7). Con quelli a Udinese, Juventus e Chievo — tre di fila, prima dello 00 nel derby — ha raggiunto e superato il record della sua carriera (6), grazie anche alla «qualifica» di rigorista che si è preso lo scorso anno, con il Catania (30 marzo 2013) finito pure tra le vittime della sua serie perfetta.

Con il Catania la Lazio punta su Keita la stellina cerca il riscatto dopo il derby (Messaggero)

“La corsa riprende. Senza sosta, senza affanni e con ancora più voglia di stupire. Archiviato il derby, Keita Balde Diao si ripresenta in campo con la convinzione di fare bene e riuscire a trascinare la squadra nella difficile e insidiosa trasferta di Catania. Sì, trascinare perché il genietto spagnolo sa bene che da lui la gente e i compagni si aspettano la giocata risolutiva. Ai cancelli di Formello, in questi giorni è il più cercato e il più fotografato. Lui, poi, fanatico di twitter, sul web ”fa traffico” rispondendo a tutti. Dopo la partenza di Hernanes, per i tifosi della Lazio, Keitinha, il soprannome che gli piace tanto, è diventato il nuovo punto di riferimento della squadra. E’ il destino di chi è bravo con i piedi e in campo è più simile ad un artista che a un giocatore.


Be the first to comment on "STAMPA – Su chi punta Reja?"

Leave a comment