STAMPA – Su Rolin anche la Roma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: il Nacional insiste per Rolin (Il Corriere dello Sport)

“Gli uruguaiani vogliono in prestito per un anno il 24enne, i rossazzurri stanno prendendo tempo ma il Nacional è in pressing

” Il Catania aspetta qualche occasione in questo ultime mese scarso di mercato ma intanto si preoccupa di sfoltire l’ampia rosa a disposizione di Maran. E’ più di una voce il ritorno di Llama in Argentina, all’Atletico Rafaela: i rossazzurri lo libererebbe anche gratis. Ai siciliani è arrivato un’altra offerta: il Nacional di Montevideo ha chiesto Alexis Rolin in prestito ma non è sicuro che il calciatore accetti il trasferimento.

Catania, il Nacional non molla Rolin (Europa Calcio)

Il difensore uruguaiano e’ recentemente entrato nel mirino della Roma

“Potrebbe diventare una corsa a due tra Nacional e Roma per il cartellino di Alexis Rolin. ‘Corrieredellosport.it’ riporta che la società uruguaiana starebbe insistendo per riprendersi il difensore dal Catania, nonostante nelle ultime ore i giallorossi siano alla ricerca di un centrale per sostituire Castan. La proposta del Nacional sarebbe un prestito, ma il giocatore stesso potrebbe rifiutare il trasferimento.

Roma: via Castan, arriva Rolin? (Be Fan)

“Il calciomercato estivo è in fermento e l’ultimo scoop, citato dal quotidiano “Messaggero”, potrebbe riguardare la Roma, la quale sarebbe interessata all’acquisto del giocatore Alexis Rolin del Catania, solo però, se non dovesse andare in porto la trattativa con lo Steaua Bucarest per Vlad Chiriches. Si tratta di un doppio interesse che fa presagire come la posizione di Castan nello scacchiere di Garcia non sia più tanto solido Rolin, difensore ventiquattrenne uruguaiano, si è fatto notare per la sua prestanza fisica: è infatti, un giocatore molto forte e veloce e la sua specialità è il gioco aereo, in cui mostra una grande predisposizione nonostante l’altezza non sia molto spiccata.

Roma, nuova idea per la difesa: Rolin. Ma occhio al Nacional (Fantagazzetta)

“Roma, un’idea sudamericana. Constatate le difficoltà incontrate per arrivare a Vlad Chiriches, i giallorossi sarebbero pronti a investire su un altro difensore: si tratta di Alexis Rolin, centrale uruguaiano del Catania, spesso provato anche da terzino sinistro da Maran in questo precampionato. L’indiscrezione è del Messaggero, che suggerisce Rolin come possibile sostituto del partente Leandro Castan; quest’ultimo non sarebbe gradito all’allenatore Garcia, che invece potrebbe rilanciare Rolin: arrivato l’anno scorso in Sicilia per ben 3,5 milioni di euro, l’uruguaiano ha trovato pochissimo spazio, chiuso nel ruolo dagli esperti Spolli e Legrottaglie. La Roma tuttavia dovrà fare attenzione alla concorrenza del Nacional Montevideo. Proprio la squadra in cui Rolin è cresciuto avrebbe chiesto il difensore in prestito, una soluzione che permetterebbe al giocatore di trovare continuità e rilanciarsi.


Be the first to comment on "STAMPA – Su Rolin anche la Roma"

Leave a comment