STAMPA – Succede al… Genoa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Coutinho, il Grifone ci prova mal’Inter è da Straconvincere (Il Secolo XIX)

“Preziosi: «Il Napoli non vende Vargas». Resta la pista per l’omonimo viola

“Già, Gilardino. Ha saltato la gara con il Cagliari per squalifica,èpronto al rientro contro il Catania. Restanomediscusso sul mercato ma da Villa Rostan filtra un’indicazione precisa: non si muove dal Genoa, si giocherà un posto con Immobile. Smentita pure la possibilità di un interesse dell’Inter per averlo come vice Milito, visto che Stramaccioni punta a un giocatore dalle caratteristiche differenti. L’asse con l’Inter potrebbe risvegliarsi nelle ultime ore di mercato, visto che al Genoa piace parecchio Coutinho, rientrato rigenerato e rilanciato dall’esperienza all’Espanyol. Il brasiliano è cresciuto parecchio,puògarantire il salto di qualità dal punto di vista tecnico.

PEPERONCINO SUL PRATO DEL FERRARIS (Il Secolo XIX)

“MENO MALE che Enrico Preziosi ci ha messo il peperoncino.Nonnel pesto dei piatti preparati per il pranzo con il presidente di quell’altrasquadra, chediquestoparticolare gastronomico, e anche di quello conviviale,èmegliononparlare.Ma nel Genoa, che domenica ha cominciatoaMarassi il suo sesto campionato in serieAdi fila. Eraunasquadraconilpeperoncino, niente da dire. Ce l’eravamo dimenticata così: inizialmente frenetica, decisa, con lo stile alla “io non mollo” che è il verbo del suo padrone. Anche dopo il rigore sbagliato da quel bimbo di Jorquera, che, visto il dito dell’arbitro sul dischetto, si è comportatocomesi faceva suicampetti quando c’era il rigore: sièpreso subito il pallone in braccioenon l’ha più mollato: voleva tirarlo lui e non c’erano santi. E l’ha sbagliato e tutti abbiamo pensato: ora si sgonfianocomel’anno scorso quando prendevano un gol… E, invece, c’era il peperoncino cucinatodaPreziosi- De Canio.Ec’era pure Preziosi al suo posto in tribuna, allafacciadeiproclamididistanza e lontananza e ai passi indietro.

Gilardino (La Gazzetta dello Sport)

“Il capitolo Gilardino è stato letto velocemente e altrettanto rapidamente sembra essere tornato sullo scaffale. La trattativa era stata abbozzata sulla base di uno scambio: la punta di Biella a Milano, uno tra Alvarez e Coutinho al Genoa. Niente da fare, basi non percorribili, soprattutto quella legata al brasiliano che in società ritengono incedibile. Sull’argentino forse si poteva ragionare un po’, però si è preferito chiudere lì il dilemma.

GENOA IN SUDAMERICA (Il Corriere dello Sport)

“Matias Vecino (21), centrocampista uruguaiano del Nacional, è un calciatore che il Genoa sta monitorando anche se lostacolo da superare è lo status di extracomuniatrio del calciatore.


Be the first to comment on "STAMPA – Succede al… Genoa"

Leave a comment