STAMPA- Succede nel girone C di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messina, lunedì 9 l’assemblea dei soci Entra Proto col 10%? (La Gazzetta dello Sport)

“A Operazioni congelate. Il mercato resterà al palo almeno fino a lunedì, data in cui si terrà l’assemblea dei soci, convocata con raccomandata al giorno 2 gennaio a margine di un incontro tra Stracuzzi, il socio Oliveri e Franco Proto. Dopo un faccia a faccia di quasi tre ore, il massimo dirigente giallorosso ha apposto la firma su una scrittura privata – che invece Oliveri si è rifiutato di sottoscrivere – impegnandosi a cedere allo storico presidente dell’Atletico Catania una quota del 10% e contestualmente un diritto di opzione sull’acquisizione della maggioranza, che Proto potrebbe esercitare a fine campionato. Se l’affare dovesse andare in porto, Proto verrebbe nominato a.d. del Messina con piene funzioni, addossandosi il carico economico complessivo fino a giugno: gestione ordinaria, fideiussione e mercato. Il tutto, però, è subordinato alla liberatoria per la cessione del diritto di prelazione che dovrà essere rilasciata anche dai due soci di minoranza, Gugliotta e Micali”.

Il Parma piazza il colpo Munari (Cagliari) per il centrocampo. De Cenco (Trapani) va al Padova. Il Como è a un passo da Cavalli (Pro Piacenza), Strada (Brescia) si accasa al Prato. La Pistoiese ci prova con Zecchinato (Lucchese), la Sambenedettese è vicina a Jefferson (Teramo) e tratta Finocchio (Pistoiese). La Juve Stabia ingaggia Matute (Casertana), il Lecce va su Caetano (Catania) e De Rose (Matera) può tornare al Cosenza. L’attaccante Miramar si svincolerà dal Monaco e nelle prossime ore firmerà per il Foggia.