STAMPA – Succede (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pescara: cè Cosic Anche Bjarnason per gli abruzzesi che trattano Foggia e Carrizo (Il Corriere dello Sport)

Pescara scatenato allestero: stringe per il centrocampista islandese Birkir Bjarnason (24) dello Standard Liegi ed ha messo le mani su Uros Cosic (19), difensore centrale della Stella Rossa, atteso in settimana per le visite mediche. Ieri summit con la Lazio: a parte Libor Kozak (23), incedibile, il discorso è stato allargato a Pasquale Foggia (29) e a Juan Pablo Carrizo (28), valutato con Rubinho (29) come alternativa se saltasse Mattia Perin (19).

Per la serie A ecco Maxim il nuovo pallone tricolore(Tuttosport)

“Presentato a Milano il nuovo pallone ufficiale della A. Si chiamerà Nike Maxim e avrà una prevalenza cromatica di bianco e nero con bordature tricolori. Il contratto con la Nike ha durata triennale: ai club andranno 4 milioni e 10.000 palloni a stagione. Il precedente accordo quinquennale valeva 4.5 milioni ma comprendeva anche la B che ora è autonoma e a breve annuncerà il suo fornitore.

A Wuppertal 13 tifosi feriti in scontri tra italiani e tedeschi (La Gazzetta dello Sport)

“tedeschi possono sembrare tonti o troppo sportivi: in realtà non è così, la reazione a Francoforte è stata quella dell’infatuazione verso chi stava sempre in tv nei giorni scorsi. In 28 milioni hanno seguito la sconfitta con l’Italia, le piazze erano strapiene e il maxi schermo solo a Berlino ha radunato mezzo milione di tifosi. Ci sono stati incidenti, con atteggiamenti razzisti nei confronti degli italiani: dal lancio di spaghetti (la Germania aveva fatto passare la fame?) a insulti e botte tra gruppi di nazionalità diverse. Scontri in molte città con apice a Wuppertal, dove circa 800 tedeschi hanno fronteggiato 600 italiani: 13 feriti e 27 fermi.

Padova Vicina la cessione del Modena. E per la panchina tre ipotesi Atzori, Colomba e Giampaolo, favorito (Il Corriere dello Sport)

“Data per imminente, la vcenda della cessione del Modena si infittisce. Ieri è stato il presidente di Ghirlandina Sport, Roberto Casari, a fare il punto della situazione: «Con l’imprenditore romano Commini è tutto fatto – ha spiegato Casari – , non cè bisogno di una data per la chiusura della trattativa, per me è già tutto ok, lo riferirò quanto prima all’assemblea dei soci di Ghirlandina Sport, poi partirà la costruzione della squadra». Con “gli uomini” dell’ex vice presidente di Confindustria Lazio Casari ha già parlato anche del nuovo tecnico: «I nomi in ballo sono tre e si tratta di Giampaolo, Atzori e Colomba, io li conosco poco, posso solo dire che il vice di Giampaolo è Leonardo Colucci, un professionista serio che a Modena ha lasciato un segno. Gli acquirenti? Vogliamo il Modena in “mani sicure” e quelle dell’industriale con cui trattiamo lo sono».

IL TARANTO RINUNCIA ALLISCRIZIONE (Il Corriere dello Sport)

“Il giorno dopo lo scherzo del finto dispositivo del Tar del Lazio e la burla della promozione in serie B, il Taranto sparisce dal paesaggio del calcio professionistico. Il club jonico, con una nota diramata poco prima delle 19 di ieri, ha ufficialmente rinunciato a presentare domanda di ammissione al prossimo campionato di Prima Divisione (oggi scadono i termini). L’era D’Addario, percio’, finisce dopo tre stagioni. Ma, con la dirigenza, si scioglie una societa’ oberata da circa cinque milioni di debiti e che a causa delle inadempienze amministrative (6 punti di penalizzazione per il mancato pagamento di stipendi e contributi) ha impedito alla squadra di centrare la promozione diretta in B. Ora, per ricominciare almeno dalla serie D, la palla passa al sindaco.

Pozzo: «Il Watford è nostro» Zola in pole per la panchina(TuttoSport)

“DOPO la Spagna, lInghilterra: la conquista dellEuropa?? della famiglia Pozzo non procede solo grazie allUdinese, per il secondo anno consecutivo in Champions League, ma anche attraverso un parco di squadre che si è ufficialmente arricchito del Watford. A confermare che quello inglese diventerà il suo terzo club dopo i bianconeri e il Grenada, è stata la stessa famiglia Pozzo con un comunicato ufficiale: «Le trattative per lacquisizione del Watford Football Club si sono concluse con esito positivo: loperazione, definita nelle ultime ore, intende allargare ulteriormente i propri orizzonti». La stessa nota conferma che a occuparsi del Watford sarà Gianluca Nani , ex direttore sportivo del Brescia, che in Inghilterra ha già lavorato al West Ham, prima come osservatore e poi come direttore tecnico: «Il progetto tecnico verrà affidato a Gianluca Nani, manager con già affermata esperienza internazionale, e Scott Duxbury (che del West Ham è stato presidente quando Nani era dirigente, ndr).

LECCE, IL PATTO PER LA CESSIONE (Il Corriere dello Sport)

“Tesoro avrà il club gratis in caso di retrocessione in Lega Pro Senza penalizzazione, dovrà invece versare a Semeraro 1,5 milioni.

“Venerdì il cda per lelezione del nuovo vertice Lerda ha già approvato la scelta del ritiro a Tarvisio

P R E Z Z I I N V A R I A T I (Il Corriere dello Sport)

“Zamparini blinda gli abbonamenti

“evidentemente condizionato il proprio bilancio. «La campagna abbonamenti – spiega il patron rosanero – partirà tra qualche giorno, i prezzi rimarranno invariati rispetto alla passata stagione. Abbiamo deciso di seguire una precisa politica societaria che vada incontro alle esigenze della nostra tifoseria. Non voglio essere pessimista, tuttavia non mi aspetto grandi numeri, anche perché la crisi economica grava in modo pesante sui bilanci familiari. Negare quest’aspetto significherebbe affermare il falso».

Ferrara e Deschamps in corsa per la Samp (La Gazzetta dello Sport)

“L’alternativa al francese è un altro ex juventino: Ciro Ferrara. Gianfranco Zola, infatti, ha dovuto rispondere no al contatto blucerchiato: è già in parola con i Pozzo, neo proprietari del Watford. L’ex terzino azzurro attende segnali, così come fa Iachini, che tornerà in corsa se entro lunedì Sensibile non troverà una soluzione più intrigante


Be the first to comment on "STAMPA – Succede (non solo) in serie A"

Leave a comment