STAMPA – Succede (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo: Miccoli e Silvestre in partenza (La Sicilia)

“È sempre più lontano da Palermo il futuro di Fabrizio Miccoli. A 33 anni il “Romario del Salento” starebbe facendo la classica scelta di vita, cioè monetizzare le ultime stagioni di carriera. Tra un presente incerto in maglia rosanero (un solo anno di contratto) e una prospettiva sontuosa (in termini economici) a Dubai, starebbe pensando proprio a quest’ultima ipotesi. Nell’Al Nasr, allenato da Walter Zenga, guadagnerebbe 6 milioni di euro complessivi in 2 anni, somma che nessun’altra società europea potrebbe garantirgli. E non potrebbe garantirgliela nemmeno Zamparini che che ha rimandato un eventuale rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2013) a dicembre- gennaio. Al probabile addio del miglior marcatore di tutti i tempi del Palermo (con 71 reti), c’è quello ufficiale (e scontato) del recordman di presenze in serie A in maglia rosanero: è Mattia Cassani che già dalla scorsa stagione si era accasato alla Fiorentina.

Tra i promossi ecco Gosetto e Gasparin il figlio del dg (Il Giornale di Vicenza)

“Nella sezione di Schio tra gli arbitri Stefano Gosetto promosso dalla Cai alla Can D; Marco Gasparin promosso dalle Regioni alla Cai; Daniel Borgo promosso alla Can 5; Sergio Posado dismesso dalla Cai per limiti di permanenza nel ruolo.

La Lega replica (La Gazzetta dello Sport)

“«Club motore del calcio Abete è ingeneroso»

“Beretta: «Le società danno il massimo appoggio alla Nazionale Consiglio Figc con la A al 12%: le riforme non dipendono da noi

Andrea Masiello torna in libertà dopo tre mesi (La Gazzetta dello Sport)

“Andrea Masiello è tornato in libertà, esattamente tre mesi dopo il suo arresto. Venute meno le esigenze cautelari (il difensore dell’Atalanta, ex Bari, era agli arresti domiciliari), il Gip di Bari, Marco Guida, ha accolto l’istanza di revoca della custodia cautelare, presentata dal legale del calciatore. Analogo provvedimento per Gianni Carella, amico di Masiello.

RETROCESSE CONTRO I PATTEGGIAMENTI (Il Corriere dello Sport)

“Appello: ricorsi di Cesena, Nocerina, Vicenza, Gubbio e Barletta. Masiello libero

“A furor di popolo: «I tifosi non sono carne da macello e chiedono un risarcimento alla Figc e alla Lega che avrebbero dovuto vigilare sugli illeciti». Codacons (con la delega di 1078 persone) e FederSuppor urlano la passione violata, la Corte di Giustizia Federale, presieduta dal presidente Gerardo Mastrandrea, respinge subito le loro istanze. Servirà anche la giornata di oggi (appuntamento ore 10) per concludere il processo d’appello del calcioscommesse. Quindi la camera di consiglio. A giudizio 30 tesserati e 10 società. Nessun ricorso da parte di Santoruvo, Paoloni, Cossato e delle società Avesa, Ancona, Piacenza e Ravenna.

Il defibrillatore avrebbe potuto salvare Morosini (Il Corriere dello Sport)

“Fu una cardiomiopatia aritmiogena a uccidere Piermario Morosini lo scorso 14 aprile durante Pescara-Livorno. E’ quanto risulta dalla perizia ordinata dalla Procura di Pescara. Si tratta di una malattia di probabile origine genetica che produce aritmie ventricolari. La cardiomiopatia aritmiogena è considerata la causa più frequente di arresto cardiaco negli sportivi di alto livello. «Era probabilmente molto difficile da diagnosticare – si sottolinea nella perizia, anche perché gli «effetti della malformazione erano in fase iniziale».

I top 23 di Euro 2012 (Tuttosport)

PORTIERI Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Manuel Neuer (Germania) DIFENSORI Gerard Pique (Spagna), Fabio Coentrão (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Pepe (Portogallo), Sergio Ramos (Spagna), Jordi Alba (Spagna) CENTROCAMPISTI Daniele De Rossi (Italia), Steven Gerrard (Inghilterra), Xavi (Spagna), Andres Iniesta (Spagna), Sami Khedira (Germania), Sergio Busquets (Spagna), Mesut Özil (Germania), Andrea Pirlo (Italia), Xabi Alonso (Spagna) ATTACCANTI Mario Balotelli (Italia), Cesc Fabregas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), David Silva (Spagna)

Ferrara-Samp sì per 2 anni (Tuttosport)

“Ora che è arrivato anche il via libera di Giancarlo Abete , è iniziata – di fatto – la nuova avventura di Ciro Ferrara sulla panchina della Samp. «Nei giorni scorsi, ma anche ieri, ho parlato con Edoardo Garrone , che mi ha chiesto lautorizzazione per contattare Ciro Ferrara – spiega il presidente della Figc – per una proposta di natura professionale. Lo ha fatto molto correttamente, mentre altri dirigenti non si erano comportati nello stesso modo, in passato, scavalcando gli aspetti istituzionali. Ciro Ferrara ha espresso il desiderio di impegnarsi nei prossimi anni con la Samp. Noi abbiamo espresso la disponibilità a liberarlo dal vincolo contrattuale, che scadeva alla fine delleuropeo dellUnder 21».


Be the first to comment on "STAMPA – Succede (non solo) in serie A"

Leave a comment