STAMPA – Succede (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sprint Silvestre Ballano 2 milioni Oggi round finale (La Gazzetta dello Sport)

“Il Palermo ne chiede 9: «Bisogna lavorarci» Branca: «Manca l’intesa». Giornata decisiva

“Supervertice in sede, presente Stramaccioni. Moratti: «Lucio vada dove vuole»

Corsa, balzi e sudore Si rivede Zemanlandia (La Gazzetta dello Sport)

“Totti «Il mister fuma e chiacchiera poco, ma quando parla…» Domani si parte per Riscone. E Bradley è sempre più vicino

“A Trigoria entusiasmo e qualche dubbio: «Quando arrivano i top player? […] Lamela: «Spero di fare una bella stagione, ci arrivo meglio rispetto allo scorso anno»

Lega Pro: 61 club sono in regola Tremano in undici Escluse in cinque (La Gazzetta dello Sport)

“NON ISCRITTE Sono già cinque le società di Lega Pro che non hanno presentato l’iscrizione ai tornei di Prima e Seconda Divisione. Pergocrema e Taranto per quanto riguarda la Prima divisione; Giulianova, Piacenza e Triestina in Seconda. Per loro, per la ripartenza nel calcio giocato, si aprono le porte dei campionati dilettanti. ISCRIZIONI NON COMPLETE Altre undici società intanto hanno presentato una domanda incompleta o non idonea alla regolare iscrizione. In Prima Divisione le società sub iudice sono Andria, Como, Foggia, Latina, Siracusa e Treviso. In Seconda invece Campobasso, Casale, Chieti, Spal e la neopromossa dalla Serie D Valle D’Aosta.

Conte e Mezzaroma il 13 luglio da Palazzi (La Sicilia)

“Calcioscommesse. Il tecnico bianconero e il presidente del Siena convocati in Procura. Ieri l’audizione di De Sanctis

LE ACCUSE (Il Corriere dello Sport)

“Il «Superpentito» Carobbio (riconvocato dagli 007 federali il 10 luglio) infanga l’allenatore Campione d’Italia, lo affossa fra gli spifferi su Novara-Siena (2-2, del 3 aprile 2011): «Ci fu un accordo per far finire la gara in parità – racconta nei verbali – e in effetti ne parlammo anche durante la riunione tecnica. Quindi eravamo tutti consapevoli del risultato concordato, soprattutto al fine di comportarsi di conseguenza durante la gara; lo stesso allenatore, Antonio Conte, ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l’accordo con i piemontesi per il pareggio» . Conte rischia quanto meno l’omessa denuncia, forse qualcosa di più. Viene citato anche per il presunto «tarocco» Albinoleffe-Siena (1-0, del 29 maggio 2011). Ha sempre urlato la sua innocenza, dovrà chiarire ogni cosa a Palazzi: «Rispettiamo questa indagine – assicura l’avv. De Rensis – e siamo pronti a dare il nostro contributo quando verremo sentiti» . A Roma o nel ritiro bianconero a Chatillon.

Amauri , stavolta è una roba seria (Il Corriere dello Sport)

«Sono qui per essere protagonista, non per fare una passeggiata Non vedo lora di ricominciare, da oggi esiste solo il Parma»

NUOVA UNDER 21 SCELTO DI BIAGIO (Il Corriere dello Sport)

“Lavorerà in stretto contatto con Prandelli

“Con prospettiva più lunga, potranno aspirare alla nazionale maggiore anche ragazzi come El Shaarawy, Gabbiadini, Capuano e Florenzi, se confermeranno nella prossima stagione i grandi progressi di cui sono stati protagonisti. Abete: «Siate più costruttivi» I presidenti pronti a rispondere (Tuttosport)

“Ma quello che sarà la Lega nel prossimo futuro dipende anche dal dibattito sulla governance?? in corso in via Rosellini. Allapprovazione del nuovo Statuto è legato anche il nome del prossimo presidente (non sarebbe da scartare una conferma di Beretta). La bozza ora in discussione non prevede un ruolo forte per il presidente: al numero uno, che avrebbe alcune deleghe esecutive, non spetterebbe nemmeno il diritto di voto allinterno dellassemblea. Un arbitro super partes?? più che un manager forte. Allordine del giorno oggi il contratto collettivo e la convenzione promo-pubblicitaria (diritti di immagine dei giocatori) da discutere con lAic e lassegnazione dei diritti tv per Coppa Italia e Supercoppa (atteso un incremento rispetto allultimo biennio).


Be the first to comment on "STAMPA – Succede (non solo) in serie A"

Leave a comment