STAMPA- Tabù sfatato, c’è più speranza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, la trasferta non è più un tabù (Corriere del Mezzogiorno)

Primo punto con l’Inter, Maran sorride I rossazzurri non sfigurano a San Siro e nella ripresa sfiorano due volte il gol

” Un Catania un po’ più coperto del solito approfitta della crisi di un’Inter che non sa più vincere e strappa – dopo dieci sconfitte di fila fuori casa – il primo punto esterno della stagione, a stagione già inoltrata. I nerazzurri sono tutt’altro che scintillanti, ma la condotta di gara della squadra di Maran è quasi perfetta: grintoso, organizzato, sempre sul pezzo, il Catania ha sfoderato una delle prove migliori del campionato, anche grazie al modulo 3-5-2. Etnei sempre ultimi, ma salgono a quota 14 punti e lanciano segnali di speranza a te stessi. «Salvezza? Il compito non è semplice – ha sintetizzato a fine gara Rolando Maran, allenatore dei rossazzurri, ma noi ci crediamo, vogliamo restare in serie A».

Catania, punti a San Siro (Blog Sicilia)

“Al di là del risultato utile, la speranza odierna si fonda sugli uomini che verranno, quei rinforzi necessari per aumentare il tasso tecnico, soprattutto offensivo. Perché è necessario aumentare l’incisività in attacco, un reparto rimasto castrato dal concetto di salvaguardia del 4-3-3 a tutti i costi, con Bergessio sottoposto a tutela smisurata quasi fosse una specie protetta da salvaguardare. Il Toro è uomo di indubbia qualità ma la sua prolificità è nota a tutti. Da solo non può fare miracoli, considerato il fallimento della formula tattica che in altri tempi si è rivelata vincente. Sarà una settimana di passione, in attesa dello scontro “sangue e arena” di domenica prossima. Serve normalizzazione e consapevolezza. Strano a dirsi ma si può fare.


Be the first to comment on "STAMPA- Tabù sfatato, c’è più speranza"

Leave a comment