STAMPA- Tanta noia fino a 7′ dalla fine, ma è pari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

De Luca salvezza di Bari Catania, che sorpresa il giovanissimo Rossetti (La Gazzetta dello Sport)

“Marcolin accarezza i tre punti, la squadra di Nicola rimedia Pareggio scontato ma che serve a poco. Cori contro l’ex Gillet

“L’ inizio è tutto nella fine, visto che in 7’ – a gara quasi conclusa – succede quanto non era accaduto prima. Sì, perché l’effetto scoppiettante di Bari-Catania dura solo i 20’ iniziali, con Boateng e Ebagua a graffiare un po’, Gillet a parare incurante dei cori di «venduto, mercenario, sei come Masiello…» che hanno sottolineato ogni suo intervento da ex caduto nelle trame di calciopoli. Accade tutto quando Marcolin manda in campo Rossetti – classe 1996 – per tentare il colpo: Rosina impiega poco a trovare un corridoio dove infilare un assist al ragazzo (che poco prima aveva sbagliato un colpo di testa con fallo su un difensore), bravo a beffare Guarna. Inesorabile. LA SVOLTA A 7’ dal termine, e dopo avere fatto poco o nulla (solo un pallone che a inizio gara Rosina piazza sull’esterno anche se da ottima posizione) sembra un epilogo da teatro dell’assurdo. Ci pensa De Luca a inventarsi il pareggio. Da sinistra scatto breve, finta per mettere a sedere l’ex Sciaudone, e palla sul destro per la rasoiata con palla a pelo d’erba per l’1-1 nell’ultimo minuto regolare. Pareggio, definitivo, giusto, viste le lunghe fasi da sbadiglio, di passaggi e tocchetti senza sbocchi.

Bari-Catania 1-1: al ‘San Nicola’ vince la noia, occasione persa per i siciliani (Goal.com)

“Bari e Catania non si fanno male, ed entrambe si regalano un punto dopo una partita che ha regalato davvero pochissime emozioni: succede tutto nel finale, prima con il vantaggio catanese al minuto 82′ con il giovane Rossetti, poi con il definitivo pari firmato da Giuseppe De Luca. Per i pugliesi non arriva la vittoria che li avrebbe avvicinati alla zona playoff, ancora zero successi esterni stagionali per gli etnei […]Il Catania pensa prettamente a difendersi e a portare a casa un punto che, viste le numerose assenze, assumerebbe le sembianze di una vittoria. La svolta sembra arrivare nell’ultimo quarto d’ora, quando gli uomini di Marcolin iniziano finalmente a rendersi pericolosi con continuità: l’ingresso in campo del 18enne Rossetti, cambia le carte in tavola e, al minuto 82′, è proprio il neo entrato a regalare il vantaggio ai suoi con un tocco morbido a superare Guarna dopo un assist al bacio di Rosina. Sembra la rete della vittoria ma, un altro nuovo innesto firma il pareggio al 90′: la ‘zanzara’ De Luca si inventa un goal tutto d’astuzia ed infilza Gillet, che nell’occasione non può far nulla.