STAMPA – Tanta voglia di Europa League

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Castro: Catania è ancora in corsa e può arrivare in Europa (La Presse)

“”Abbiamo perso una grande possibilità ed è un peccato ma siamo ancora in corsa e crediamo di poter arrivare in alto. Dobbiamo insistere, stiamo bene anche fisicamente e siamo molto determinati”. Lucas Castro archivia la sconfitta contro la Lazio e sprona il Catania a non accantonare il traguardo della qualificazione in Europa League. “Abbiamo ottenuto una salvezza tranquilla – spiega il centrocampista argentino – centrando l’obiettivo stagionale, e adesso siamo proiettati in avanti, partita dopo partita, per alimentare le ambizioni”. Castro si proietta al prossimo impegno in campionato: “Affronteremo il Cagliari, una squadra molto ordinata che corre molto, e dovremo stare attenti, ma sappiamo di dover migliorare per continuare a coltivare le speranze di arrivare in Europa”.

Catania, ecco Castro: “Europa? Io ci credo!” (Live Sicilia)

“L’attaccante rossoazzurro non perde di vista l’ottimismo e spera ancora di agguantare un piazzamento europeo nonostante la rocambolesca sconfitta nel sabato di Pasqua contro i biancocelesti di Petkovic.

“Spesso è riuscito a dare una svolta ma, sabato scorso a Roma, la rimonta laziale è iniziata – suo malgrado – non appena è entrato in campo per sostituire Gomez. Lucas Castro, però, non perde di vista l’ottimismo e spera ancora di agguantare un piazzamento europeo nonostante la rocambolesca sconfitta nel sabato di Pasqua contro i biancocelesti di Petkovic. La squadra rossazzurra è tornata oggi pomeriggio ad allenarsi a Torre del Grifo, pronta a voltar pagina ed a concentrarsi sul prossimo match casalingo contro il Cagliari. La formazione sarda, dopo la vittoria sulla Fiorentina, può considerarsi ormai salva, anche se non ancora col conforto definitivo della matematica. I rossazzurri non possono prescindere dal puntare all’acquisizione dell’intera posta in palio se vogliono ancora sognare, come confermato da Lucas Castro in occasione dell’odierna conferenza stampa. “Peccato! Sabato scorso abbiamo sprecato la possibilità di scalare posizioni importanti in classifica ma non ci diano ancora per vinti: restiamo in corsa per l’Europa e ci crediamo tutti. Quella contro la Lazio è stata una buona partita ma nell’ultimo quarto d’ora ci siamo distratti un po’. Tuttavia, malgrado la delusione, dobbiamo credere in noi stessi”.

Catania, Castro: «Ancora in corsa per l’EL» (CalcioNews24)

“Lucas Castro, attaccante del Catania, ha parlato del momento della sua squadra: «Con i punti che abbiamo perso a Roma contro la Lazio ora saremmo più avanti in classifica, ma possiamo ancora sperare per l’Europa League. È stata una buona partita a parte l’ultimo quarto d’ora in cui qualcosa è andato storto. Secondo me la nostra è stata una buona stagione: abbiamo raggiunto la salvezza e quindi il nostro obiettivo principale. A livello personale? Devo sicuramente migliorare la fase difensiva, ma qui in Italia sto iniziando a capire come si fa. Pensando che è il mio primo anno sto andando bene e giocando in vari ruoli, ma preferisco quello di esterno sinistro. – ha detto in conferenza stampa a Torre del Grifo – È difficile affrontare il Cagliari: corrono tanto. Per il futuro posso dire che sto bene a Catania, poi tutto dipende dalla società».

Catania, Castro: “L’Europa? Ci crediamo” (La Gazzetta dello Sport)

“Lucas Castro, centrocampista argentino che il tecnico Maran utilizza in più ruoli, oggi ha ribadito come il Catania non abbia smesso di pensare alla rincorsa europea: “Ci crediamo più che mai e vogliamo dimostrarlo battendo il Cagliari in casa nostra. Sarà una partita difficile, ma non ci arrendiamo facilmente. Certo, a Roma avremmo anche potuto conquistare un risultato positivo, ma nel finale ci siamo distratti. Faremo attenzione ai consigli del nostro tecnico”. Squalificato Barrientos, Castro potrebbe giocare come esterno d’attacco nel 4-3-3, con Almiron che tenta il recupero per completare il terzetto del centrocampo, anche se Biagianti, a Roma ha giocato una partita più che apprezzabile. In difesa torna Spolli dal primo minuto dopo aver scontato due turni di stop.

Castro: “Crediamo ancora all’Europa” (Repubblica)

“Il centrocampista argentino non si perde d’animo nonostante la sconfitta di Roma: “Siamo ancora in corsa, ma dobbiamo essere più continui”. Sui complimenti ricevuti: “Fanno piacere, ma devo migliorare molto”

“In attesa di decriptare le parole di Pulvirenti: “Abbiamo già preso due rinforzi per la prossima stagione – dice il presidente del Catania – sono sudamericani, ma al momento non posso aggiungere altro”, il Catania si coccola Lucas Castro, il nuovo gioiello messo in vetrina in questa stagione.”Tutti i miei compagni dicono che devo esser contento perché al primo anno ho giocato molto – dice il centrocampista argentino – ma sono molto critico con me stesso. So di dover migliorare molto in fase difensiva, anche se ho scoperto di poter giocare in tanti ruoli: interno, esterno, o dietro le punte. Mi sento molto a mio agio come esterno sinistro, ma è difficile trovare spazio perché la squadra è molto competitiva in attacco”. La squalifica di Barrientos riporta presumibilmente Castro nell’undici titolare che affronterà il Cagliari al Massimino.”Decide il mister – aggiunge l’ex stella del Racing de Avellaneda – a me piace giocare, sempre. Il Cagliari è una squadra complicata da affrontare, in cui tutti corrono davvero tanto. Anche noi fisicamente stiamo bene. Sarà una partita difficile, ma la prepareremo senza paura”. Lo stop dell’Olimpico non ha intaccato la convinzione del gruppo di Maran. “All’Europa ci crediamo ancora – conclude Castro – siamo ancora in corsa, a patto di eliminare le pause che hanno compromesso il risultato che sabato stava maturando a nostro favore”.

Castro: «Dobbiamo credere in noi stessi» (Il Corriere dello Sport)

“Il giocatore del Catania guarda al prossimo impegno: «Cagliari squadra ostica, ma non dobbiamo avere paura»

“La battuta d’arresto di Roma va messa immediatamente alle spalle. Si torna a sudare, si torna a macinare punti, per il Catania, che deve soltanto tornare a guardari avanti. Lucas Castro commenta così l’ultimo scorcio di campionato che si sta per aprire: «Un peccato per sabato scorso, ci si era presentata la possibilità di salire in classifica. In fondo è stata una buona partita, abbiamo perso un po’ la concentrazione nel finale. Cosa c’è da salvare? Questo non lo so, so soltanto che dobbiamo credere in noi stessi. Il Cagliari? Squadra ostica, corrono tanto, ma non dobbiamo avere paura: ci vuole attenzione e dovremo seguire le indicazioni del mister. Europa? Ci pensiamo ma dobbiamo restare lucidi»


Be the first to comment on "STAMPA – Tanta voglia di Europa League"

Leave a comment