STAMPA- Tante partenze, come giocherà Pancaro?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Esodo dal Catania per Rinaudo e Gonzalo Escalante (Giornale di Sicilia)

“Anche se è prematuro analizzare schemi di gioco, tattiche e moduli, Pancaro quando ha lasciato la Juve Stabia al quarto posto, in piena zona play off in Lega Pro con 52 punti, lo scorso anno, aveva ben impressionato per l’equilibrio della sua squadra, la forza difensiva e il carattere deciso nel recuperare un possibile svantaggio, tutte caratteristiche anche del Pancaro giocatore. Il modulo prediletto è il 4-3-3, formula tattica che appartiene al Dna etneo, con un occhio di riguardo anche per il 4-4-2, e al 4-3-1-2 Il neo mister presumibilmente immagina un Catania votato all’attacco con un occhio all’impermeabilità difensiva, alla grinta dei giocatori e alla velocità sulle fasce.

Catania, la grande fuga. Belmonte-Del Prete verso Perugia (Corriere del Mezzogiorno)

“Aspettando il verdetto delle combine, continua la fuga dal Catania. Rinaudo è tornato in Argentina: va in prestito al Gymnasia La Plata, che tra un anno avrà il diritto di riscatto. Stessa formula anche per l’altro centrocampista Gonzalo Escalante, che va all’Eibar. Prossimamente sarà il turno dei terzini Nicola Belmonte (’87) e Lorenzo Del Prete (86), i quali sono attesi entrambi nelle prossime ore a Perugia.