STAMPA- Tanti infortuni, niente soci

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti scommette (La Gazzetta dello Sport)

«Restiamo uniti e compatti Questo Catania si salverà»

Il presidente: «I tanti infortuni e le assenze hanno pesato moltissimo Dal mercato dovrà arrivare solo gente pronta a inserirsi subito»

“Parla Pulvirenti e il messaggio è chiaro “uniti si può”. Si può portare il Catania fuori dalla secche della zona retrocessione. Cominciamo da Cosentino, l’ex procuratore di Barrientos e Leto ingaggiato come vicepresidente «con delega sul mercato e per questo viene pagato, tutto il resto sono chiacchiere». Il presidente del Catania ha una risposta per tutti anche se non tutte convincenti. E sabato contro il Verona «non sarà partita da ultima spiaggia». Respinge ipotesi di nuovi ingressi in società: «Nelle mie attività non ho mai avuto soci. Continuo a metterci la faccia, a prendermi le responsabilità, come sempre». D’accordo ma cosa è successo al Catania? «La squadra è stata fortemente penalizzata dai troppi infortuni che hanno creato difficoltà non solo la domenica, ma anche durante gli allenamenti, abbiamo dovuto pescare dalla Primavera. I motivi? Alcuni infortuni sono stati di tipo traumatico, altri di origine muscolare, figli di un lavoro fatto male ed è quello che, insieme ad altre considerazioni, ci ha convinto a cambiare allenatore». Mercato Ora il problema è anche psicologico: «La squadra sta lavorando,masono i risultati che fanno morale. La squadra è pronta come lo è la società ma deve esserlo anche l’ambiente. A Genova 9 giocatori erano nuovi e nella ripresa avevamo 2 giovani in attacco, Keko che l’anno scorso non andava neanche in panchina, e Boateng». Il Catania sta già preparando il mercato: «E non è facile. Dovranno avere certe caratteristiche trattandosi di giocatori che dovranno entrare subito in campo, quindi possibilmente italiani o comunque europei. Dovremo potenziare tutti i reparti tranne quello difensivo».

Pulvirenti: «Troppi infortuni per colpa della preparazione» (Corriere dello Sport)

“Il presidente etneo chiarisce alcuni punti della situazione grigia del suo Catania: «La nostra è una squadra forte, dobbiamo crederci. Il voler parlare alla stampa è un modo per far capire a tutti che noi ci siamo. Siamo vivi e non abbiamo mollato niente»

“Il Catania è ultimo in classifica a 9 punti. Giocherà sabato pomeriggio contro l’Hellas Verona (stadio Massimino, ore 18). Poi andrà a Roma, giocherà in casa con il Bologna e andrà a Bergamo contro l’Atalanta per chiudere il girone di andata. Antonino Pulvirenti quest’oggi ha tenuto una conferenza stampa al centro sportivo di Torre del Grifo non per comunicare che quella col Verona possa essere considerata «una gara da ultima spiaggia» ma per ribadire che il Catania «è una squadra forte, dobbiamo crederci. La mia conferenza stampa di oggi vuole essere un modo per far capire a tutti che noi ci siamo. Siamo vivi e non abbiamo mollato niente». Ma quali sono le cause del tracollo etneo? Pulvirenti esprime la sua opinione: «Abbiamo avuto un numero incredibile di infortuni e per noi è stato difficile anche solo allenarci. Alcuni sono stati traumatici, altri dovuti a una preparazione sbagliata che ci ha portato alla decisione di cambiare il tecnico. Siamo alla vigilia di una partita molto importante. Dobbiamo mettere da parte le critiche e ne riparleremo a fine stagione. Chiedo ai tifosi di unirsi alla squadra e sostenerci come sono abituati a fare. Gli anni passati ci siamo trovati in situazioni anche peggiori e ne siamo sempre venuti fuori». Infine il presidente Pulvirenti affronta il tema societario: «Nelle mie attività non ho mai avuto soci. Cosentino è il vicepresidente con ruolo operativo e per questo viene pagato. Stiamo progettando di fare lo stadio e quindi guardiamo oltre».


Be the first to comment on "STAMPA- Tanti infortuni, niente soci"

Leave a comment