STAMPA- Tanti nomi per un Catania salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Delneri, Bianchi, Ilicic, Livaja per il Catania. Andujar dice addio (Fantagazzetta)

“FARE MERCATO, METTERE IN CARNIERE UOMINI DI VOGLIA ED ESPERIENZA PER SCALARE LA CLASSIFICA, E DARE ALLA PANCHINA UNA COLLOCAZIONE PIÙ EFFICIENTE, DOPO LA DERIVA (ANCHE) DELL’ESPERIENZA DE CANIO

“I nomi del successore del tecnico etneo sono già sul piatto di Pulvirenti, e rispondono ai nomi di Mimmo Di Carlo e Gigi Delneri. Come, in rossazzurro, si lavora anche all’addio immediato di Maxi Lopez (sempre valida l’offerta turca del Kayserispor) e, soprattutto, alla caccia al suo sostituto. Il nome nuovo è quello di Rolando Bianchi, chiuso a Bologna anche da Cristaldo e che potrebbe ritrovare sé stesso in una piazza come quella etnea. Le alternative sono, nell’ordine, Livaja, Marilungo e Floccari, che però a sua volta deve valutare se accettare o meno l’offerta del Trabzonspor. Fine dell’esperienza sicula, invece, per Mariano Andujar: l’ormai ex numero uno (ormai soppianatato dal giovane Frison) non vuole tornare a Catania dall’Argentina perchè non accetta il ruolo di dodicesimo, e per questo potrebbe esser collocato proprio in patria. Ancora vivida la speranza di affiancare ad un attaccante di ruolo anche un trequartista (o ala) che faccia meglio di quanto mostrato sinora da Barrientos, Leto, Keko e Castro: l’offerta di prestito per Ilicic è in ballo, così come la richiesta al Milan per Ricky Saponara. Quest’ultimo, però, a sua volta potrebbe rientrare nelle trattative rossonere con il Parma (per Parolo) e Torino (per D’Ambrosio).

Sosa, Marilungo, De Luca, Ilicic ma quante ipotesi per l’attacco (La Sicilia)

“Mercato Catania: Valdes del Parma potrebbe risolvere i problemi in regìa. Alvarez piace alla Sampdoria Non è un mercato ufficiale, ma soltanto voci. Intendiamoci, i dirigenti del Catania sono in giro o al telefono per sentire, sondare, trattare, vagliare. Tre acquisti mirati, almeno, più il contorno che è fatto di cessioni, eventuali scambi convenienti. Non si può sbagliare. Proprio no. E, allora, si va con cautela, anche se in questo momento tutti si esprimono come se fossero certezze assolute. DIFESA. Partirebbe Andujar, ma soltanto per giocare in una squadra che gli garantisca la convocazione al Mondiale. La troverà in Argentina? Arriverebbe Polito dall’Atalanta, un ritorno di fiamma, dunque. Spolli piace sempre all’Atalanta, ma non si muoverà da Catania. Diverso il discorso legato ad Alvarez, terzino che piace alla Sampdoria, vana corteggiatrice già nella stagione passata. A scadenza, Alvarez potrebbe accordarsi con chiunque dal 1° febbraio. CENTROCAMPO. Primo obiettivo, un regista che possa essere alternativo a Tachtsidis e permettere a Guarente di tornare interno sinistro nel 4-3-3. Quanti nomi, per ora, al vaglio del Catania o messi in mezzo dai procuratori: Valdes, regista del Parma, Bertolacci del Genoa, Gonzalez, centrocampista della Lazio. Non Lodi, che piace alla Fiorentina e che la società viola potrebbe prendere, acquisendo la parte di cartellino di proprietà rossazzurra, concedendo in cambio uno tra l’attaccante esterno Rafal Wolski (21 anni, ma appena quattro presenze) e Marko Bakic, centrocampista classe 1993, montenegrino utilizzato da Montella una sola volta. ATTACCO. La cessione di Maxi Lopez sbloccherebbe molte situazioni. Adesso lo cercano in Turchia, ricordate? In estate si era presentato il Kayserispor, Maxi, però, vorrebbe restare in zona per stare vicino ai figli. Acquisti? Circolano decine di nomi: De Luca e Marilungo dell’Atalanta, Floccari della Lazio, Josè Sosa del Metalist, ex Napoli, Wolski e Ilicic della Fiorentina. Si è parlato spesso anche di Mancosu, attaccante del Trapani, che sta facendo faville: ma è più un nome che emerge per la suggestione del momento che altro.

 


Be the first to comment on "STAMPA- Tanti nomi per un Catania salvezza"

Leave a comment