STAMPA – Tassotti e Bonera parlano del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TASSOTTI: “IL CATANIA HA GIOCATO SEMPRE BENE, PARTITA NON SEMPLICE” (Canale Milan)

“A pochi giorni da Milan-Catania, Mauro Tassotti ha parlato a Milan Channel del finale di stagione: “Mancano così poche giornate che sono tutte importanti e decisive. Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo cercare di fare bottino pieno. Le partite non sono semplici, perché è vero che il Catania non ha forse molto da chiedere al campionato, però è una squadra che ha giocato sempre bene, hanno fatto bellissimi risultati e credo che vorranno anche finire bene la stagione”. “Fiorentina, Napoli e Juventus sapevamo che sarebbe stato un trittico difficile, perché si poteva anche ipotizzare di fare due-tre punti, è andata così.È chiaro che il rammarico più grande l’abbiamo per la partita di Firenze, dove a 35 minuti dalla fine eravamo 2-0 con un giocatore in più, e anche se ci sono stati episodi strani che potevano essere valutati in maniera diversa, noi non dovevamo dargli l’opportunità di rientrare in partita. Quello è stato un errore grande che ci porterà a lottare fino alla fine. Il terzo posto sappiamo che dipende da noi, se saremo bravi dipenderà anche la settimana prossima da noi. Finché avremo il destino nelle nostre mani o piedi sarà meglio, poi se il destino dovesse passare anche dai piedi delle altre squadre allora dovremmo preoccuparci di più.

Bonera: “Fiorentina? Non rovineremo tutto. La Juve non cancella…” (calciomercato.it)

Il difensore rossonero sulla lotta per il terzo posto: “La sconfitta di Torino non cancella il cammino degli ultimi mesi”

“ll Milan sente il fiato sul collo della Fiorentina. Daniele Bonera però non si scompone a due giorni dal posticipo di ‘San Siro’ contro il Catania: “Dobbiamo avere la calma e la consapevolezza di essere davanti. Quello che abbiamo fatto non può essere cancellato dalla sconfitta di Torino con la Juventus – ha dichiarato il difensore rossonero a ‘Sky Sport’ -. Un ko, per altro, che è arrivato dopo quattro mesi di imbattibilità. Sarebbe davvero un peccato rovinare il cammino fatto negli ultimi mesi”.

MILAN; BONERA: ARRIVARE TERZI E’ UN NOSTRO DOVERE (Repubblica)

“Daniele Bonera, ai microfoni di Sky Sport 24 e a due giorni dalla sfida interna con il Catania, match importante in ottica Champions League visto che la Fiorentina si e’ portata a un solo punto dai rossoneri, non ha dubbi: “Siamo tutti sotto esame e in discussione, ma fin dall’inizio dell’anno. Con questi grandi cambiamenti era normale pagare in avvio, ma ora abbiamo il dovere di arrivare terzi. Dobbiamo avere la calma e la consapevolezza che deriva dal fatto che davanti ci siamo noi – ha spiegato Bonera -, questo non vuol dire giocare rilassati, ma che tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi quattro mesi non puo’ essere cancellato dalla sconfitta di Torino con la Juventus. Sappiamo quanto sia importante arrivare terzi e le prestazioni fornite ci fanno ben sperare”. Bonera parla anche del parco attaccanti del “Diavolo”. “Pazzini e’ un goleador nato, ha fatto bene fino all’arrivo di Mario, ma avere Balotelli aiuta tutta la squadra”, spiega il difensore che poi parla della giovane coppia d’attacco del Milan e della Nazionale. “Per Balotelli ed El Shaarawy c’e’ un percorso di crescita in atto, a livello di coppia si devono conoscere, non hanno fatto tantissime partite insieme, devono ancora mettere a punto i meccanismi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Tassotti e Bonera parlano del Catania"

Leave a comment