STAMPA – Tempesta di fischi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Matri, che brutto Catania (La Siclia Web)

“Avvilente il ritorno di Maran sulla panchina: i rossazzurri travolti dalla Fiorentina con un 3-0 che non rende l’idea della superiorità viola. Decisivo l’attaccante appena arrivato dal Milan: assist e due gol (foto Galtieri). Etnei sterili e totalmente inermi dopo lo svantaggio. Dura contestazione dei tifosi

“Notte fonda. Il Catania continua a brancolare nel buio, squarciato solo da bagliori viola. Non basta il ritorno di Rolando Maran al posto di De Canio per riaccendere la luce in casa etnea. Umiliati dal Siena negli ottavi di Coppa Italia disputati mercoledì al Massimino, i rossazzurri si fanno travolgere anche dalla Fiorentina, la cui superiorità va persino oltre il 3-0 finale, maturato già nel primo tempo […] Il tris viola fa deflagrare la contestazione del pubblico, che non risparmia nessuno, nemmeno il presidente Pulvirenti. Tra cori e fischi, culminati nell’uscita anticipata dallo stadio da parte dei tifosi della curva nord a gara in corso, si consuma un secondo tempo surreale […] Il Catania è inerme. Maran chiama fuori Rolin, abbassa Izco in difesa e inserisce Leto, ma non cambia nulla. I padroni di casa confermano limiti gravi in attacco concedendo a Neto, come a molti altri portieri quest’anno, un pomeriggio di puro relax. Finisce con un diluvio di fischi per i rossazzurri, sempre più ancorati in fondo alla classifica, e con Vincenzo Montella vittorioso ancora una volta in un Massimino che ai tempi della sua esperienza catanese era una roccaforte quasi inespugnabile e adesso è terra di conquista.

Subito Matri e la Fiorentina torna a vincere (Eurosport)

“Per i primi venti minuti il Catania tiene e prova a pungere con Plasil e Castro, ma al primo affondo la Fiorentina segna e di fatto indirizza la partita […] Per il Catania parlano i tifosi, che prima fischiano e poi lasciano il Massimino sdegnati. Il ritorno di Maran non è certo la medicina giusta per curare una squadra che pare allo sbando.

«Ora ci prendiamo i fischi Ma il Catania risorgerà» (La Gazzetta dello Sport)

Maran «Per 25 minuti meglio della Fiorentina, ecco perché ci credo La squadra, però, ha mollato alla prima difficoltà: lavorerò su questo»

“I fischi, i cori contro il presidente Pulvirenti sono il messaggio chiaro, prima della fine del match, che incrinano il rapporto splendido, lungo dieci anni, tra il numero uno del Catania e il pubblico della curva. La tribuna B fischia chi… fischia, ma il malcontento per l’ultimo posto in classifica è palese. I rossazzurri sprofondano, soltanto il tecnico Maran, che parla con tutti in sala stampa, cerca di tenere accesa la fiammella della speranza. Io ci credo Lo stesso ritrovato allenatore di Trento non cede allo sconforto […] Prima del via, a Sky, il difensore Spolli aveva rilasciato una dichiarazione volante: «Anche contro la Fiorentina ci servono punti e dobbiamo conquistarli». Una promessa che è stata vana, perché in 40 minuti, quelli iniziali, il Catania ha subito e non ha saputo reagire. A Milano, in casa dell’Inter, il tecnico avrà a disposizione Lodi in regia e Peruzzi in qualità di terzino destro, visto che torneranno utili dopo aver scontato la squalifica. Mancherà Barrientos, ammonito contro i viola: era in diffida e salterà il match del Meazza


Be the first to comment on "STAMPA – Tempesta di fischi"

Leave a comment