STAMPA – Ternana, assenti e speranze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ternana, torna Crecco: ancora quattro assenze per Tesser (TMW)

“Il tecnico della Ternana Tesser potrà contare anche su Crecco per la sfida di domani contro il Catania. Mancheranno invece gli infortunati Masi, Eramo, Dianda e Ferronetti.

Ternana, Palumbo scalda i motori: col Catania possibile debutto per il ‘Primavera’ ( Umbria 24)

“Russo sta bene, ma non – «ha fatto appena due-tre allenamenti completi nell’ultimo mese, spiega Tesser – per partire dal primo minuto. E allora ad ‘approfittarne’ potrebbe essere Antonio Palumbo, provato da titolare nel 3-5-1-1 schierato durante la ‘rifinitura’. Tesser crede ciecamente nel centrocampista campano ’96: «Gioca lui se gli altri non ci sono, ragazzino di ottima qualità tecnica, avrà prospettive molto buone. L’unica incognita è che il Catania ha tanta fisicità e qualità tecnica, non un avversario ideale per l’esordio. Lui è tranquillo e ha fatto una bella seduta stamattina». Il tecnico veneto si prepara dunque a lanciare il terzo ‘Primavera’ dopo Boninsegni a Reggio Calabria – ultima gara dello scorso campionato – e Taurino, in campo a Chiavari. Fiducia Buoni i riscontri per il 3-5-1-1 nel trittico Bari-Spezia-Perugia. Tesser mette nuovamente da parte il 4-3-1-2 e dà fiducia al modulo che ha assicurato maggior copertura difensiva ai rossoverdi: «Con il rombo siamo più corti, ma con la difesa a tre copriamo meglio sugli attacchi avversari. Contro il Catania dovremo essere propositivi e spensierati, la cosa sbagliata sarebbe concedere il possesso e far giocare solo loro». Retroguardia composta da Meccariello, Bastrini e Popescu, Fazio e Vitale confermati sulle corsie esterne con Bojinov dietro l’unica punta Avenatti. Accanto al regista giostreranno Crecco e Gavazzi. Ventidue i convocati, out Ferronetti, Eramo, Dianda, Masi e Gava.

TERNANA, ORA CI VUOLE UNA VITTORIA AL LIBERATI! (Terni in rete)

“Al Liberati scende un Catania imbottito di giocatori di buona qualità ma che ha in trasferta non è riuscito, ad eccezione del pari per 2-2 di Trapani, a far punti. E la classifica risente di questa tendenza esterna così come la graduatoria della Ternana è influenzata dagli scarsi risultati conseguiti in casa dove non ha mai vinto e riportando solo tre pareggi e 2 sconfitte. Che sia la volta buona per sfatare un tabù che comincia ad essere pesante e condizionante anche sul piano mentale? Ci si augura che la spinta di entusiasmo regalato dall’esito del derby faccia il miracolo sia sull’ambiente che sulla squadra alla quale, comunque, sul piano dell’impegno non le si può di certo rimproverare nulla. Serve fare qualcosa in più: dare più continuità ed intensità alla prestazione anche reagendo a tutte le avversità registrate nel corso della settimana.


Be the first to comment on "STAMPA – Ternana, assenti e speranze"

Leave a comment