STAMPA – Ternana-Catania vista da Terni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Laureti: “Perfezione… e niente fattori esterni” (TMW)

“Benvenuti a Ternana-Catania. In una metà campo i padroni di casa, unica squadra della Serie B a non aver ancora mai vinto in campionato davanti al proprio pubblico. Nell’altra metà gli etnei che al pari di Varese, Cittadella e Latina i tre punti in esterna non li hanno ancora mai visti. Difficile ipotizzare chi tra le due sfidanti del Liberati possa essere la favorita alla vigilia. La classifica fotografa una situazione impensabile ad inizio stagione. La Ternana con 16 punti è in zona playout mentre il Catania è appena qualche posizione sopra i rossoverdi grazie ai 3 punti in più ottenuti fino ad ora in stagione. Due squadre che si somigliano. A certificarlo i numeri della classifica e il campo. Ternana e Catania sono infatti alle prese con molti infortuni. Tesser deve fare a meno di Eramo, Ferronetti e Masi mentre il suo collega Sannino a gente del calibro di Gyomber, Peruzzi, Castro e Martinho oltre agli squalificati Capuano e Escalante. Ma se Sannino deve fare i conti con gli squalificati, Tesser ha il suo bel da fare con gli acciaccati. Viola, Valjent e Russo sono stati inseriti nell’elenco dei convocati ma nessuno dei tre sembra essere in grado di garantire i 90 minuti. Il primo mercoledì si è fermato a causa di una distorsione alla caviglia, il secondo si porta dietro da qualche giornata un problema muscolare mentre il terzo ormai sono settimane che Tesser lo porta più per fare numero in panchina che per esigenze tattiche vere e proprie. I problemi di Viola e Valjent mettono in difficoltà l’allenatore. Entrambi sosterranno un provino prima del match. Servirà più per capire chi dei due portare in panchina che altro. Al momento la maglia da titolare ce l’ha Palumbo, ragazzo della Primavera che quest’anno è in pianta stabile in prima squadra.

Tesser: «Qualità Almiron, il Catania è una corazzata» (La Sicilia 28 Novembre 2014)

Sannino ha dato carattere e una spinta decisiva al gruppo. Ha esperienza, lo ricordo nei derby Varese-Novara

“Attilio Tesser ha il cuore in gola. Ha vissuto una settimana ben diversa da molte altre. Giorni fa ha anche confessato: «Il pareggio di Perugia, ottenuto in rimonta, mi ha emozionato. Non ero mai stato sotto la curva dei tifosi. E quando dico mai non mi riferisco ai mesi trascorsi in Umbria, alla guida di questa squadra». Ma un derby, acceso, sentito, può anche cambiare gli equilibri di un tecnico che regala calma apparente ma che, in allenamento, carica a dovere i suoi. Su twitter, il profilo ufficiale della Ternana s’apre con la foto di Attilio che sventola la sciarpa rossoverde verso il suo pubblico: «Quel pareggio ci ha dato una carica impressionante». Una carica che la Ternana vorrà sfruttare contro un Catania grandi firme, definita da più parti – e adesso soprattutto – la formazione da battere. Tesser ha indossato la maglia del Catania, alla fine della sua carriera di calciatore. Dall’88 al ‘90 e per tre stagioni. Ce ne parla, al telefono, alla fine di una lunga (anche per lui) giornata di lavoro: «Non erano stagioni da urlo, anzi il Catania non otteneva i risultati che la piazza meritava. Un anno in B, due in C1 non sono stati esaltanti nonostante le presenze di allenatori come Bruno Pace, Melo Russo e Gennaro Rambone. Però… »


Be the first to comment on "STAMPA – Ternana-Catania vista da Terni"

Leave a comment